Come fare in casa un liquore al cocco da gustare dopo i pasti o da regalare o da utilizzare nella preparazione di dolci o gelati
Liquore al cocco fatto in casa |
Gli ingredienti di questa ricetta sono per poco più di 500 ml di liquore, quindi se volete un litro di liquore al cocco dovrete solo raddoppiare le dosi.
Comunque consiglio questo liquore a chi in genere non ama gli alcolici, perché essendo dolce sono certa che se ne innamorerà.
Ingredienti per 500 ml di liquore al cocco
500 ml latte di cocco
100 grammi di zucchero
5 ml di aroma al cocco
50 ml di alcol puro 95
Procedimento
In un pentolino aggiungiamo il latte di cocco e lo zucchero semolato e mescoliamo per bene affinché lo zucchero si sciolga per bene, poi spegniamo il fuoco ed aggiungiamo l'aroma al cocco e mescoliamo ancora.
Ora facciamo raffreddare per bene a temperatura ambiente.
Una volta raffreddato possiamo aggiungere l'alcol, mescolare per bene e versare in una bottiglia, meglio se in vetro e lasciamola in frigo, perché il liquore al cocco va gustato ben freddo.
Il liquore al cocco va conservato sempre in frigorifero e prima di versarlo nei bicchierini è sempre meglio agitare la bottiglia.
Come fare il liquore al cocco |
Se provate il mio liquore al cocco fatto in casa scattate una foto, caricatela sui social networks, taggatemi e/o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy
Tips: Non volete utilizzare l'aroma al cocco? Nessun problema, potete ometterlo anche se a mio avviso esalta il sapore di cocco, tra l'altro molti preferiscono utilizzare la farina di cocco o il cocco in scaglie ma in quel caso vi consiglio sempre di filtrare il liquore.
E se ti piace il cocco leggi anche:
Torta allo yogurt al cocco e cioccolato
Cheesecake al cocco
Torta al cocco e cacao
Sbriciolata al cocco e Nutella
Ventagli di pasta sfoglia al cocco e nutella
Muffin bicolore al cocco e Nutella
Liquore al cocco |
Liquore al cocco |
Liquore al cocco home made ricetta |
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare