Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Liquore al cocco fatto in casa con soli quattro ingredienti

Come fare in casa un liquore al cocco da gustare dopo i pasti o da regalare o da utilizzare nella preparazione di dolci o gelati
liquore al cocco
Liquore al cocco fatto in casa
Il liquore al cocco, così come tutti i liquori dolci è perfetto da gustare dopo pranzo o cena o anche d'aggiungere a un dolce o a un gelato, ma se non amate il cocco o volete un liquore più cremoso potete provare il liquore cremoso al caffè oppure il liquore alla nutella, perché la vostra food blogger pasticciona pensa proprio a tutti i gusti!

Gli ingredienti di questa ricetta sono per  poco più di 500 ml di liquore, quindi se volete un litro di liquore al cocco dovrete solo raddoppiare le dosi.

Comunque consiglio questo liquore a chi in genere non ama gli alcolici, perché essendo dolce sono certa che se ne innamorerà.


Ingredienti per 500 ml di liquore al cocco
500 ml latte di cocco
100 grammi di zucchero
5 ml di aroma al cocco 
50 ml di alcol puro 95

Procedimento
In un pentolino aggiungiamo il latte di cocco e lo zucchero semolato e mescoliamo per bene affinché lo zucchero si sciolga per bene, poi spegniamo il fuoco ed aggiungiamo l'aroma al cocco e mescoliamo ancora.

Ora facciamo raffreddare per bene a temperatura ambiente.

Una volta raffreddato possiamo aggiungere l'alcol, mescolare per bene e versare in una bottiglia, meglio se in vetro e lasciamola in frigo, perché il liquore al cocco va gustato ben freddo.

Il liquore al cocco va conservato sempre in frigorifero e prima di versarlo nei bicchierini è sempre  meglio agitare la bottiglia.



liquore al cocco
Come fare il liquore al cocco
Che ne dite?
Se provate il mio liquore al cocco fatto in casa scattate una foto,  caricatela sui social networks, taggatemi e/o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy

Tips: Non volete utilizzare l'aroma al cocco? Nessun problema, potete ometterlo anche se a mio avviso esalta il sapore di cocco, tra l'altro molti preferiscono utilizzare la farina di cocco o il cocco in scaglie ma in quel caso vi consiglio sempre di filtrare il liquore.

E se ti piace il cocco leggi anche:
Torta allo yogurt al cocco e cioccolato
Cheesecake al cocco
Torta al cocco e cacao
Sbriciolata al cocco e Nutella
Ventagli di pasta sfoglia al cocco e nutella
Muffin bicolore al cocco e Nutella



liquore
Liquore al cocco

liquore al cocco
Liquore al cocco




liquore al cocco
Liquore al cocco home made ricetta




Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare