Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Torta margherita, ricetta per farla soffice ed alta

Torta Margherita soffice e buonissima senza burro e con aroma di limone, ricetta facile di Carmy
torta margherita
Torta margherita soffice e alta
Rieccomi sul food blog con una nuova ricetta, questa volta perfetta per la colazione, una torta margherita semplice e soffice a cui nessuno resisterà.

Non so a voi, ma d'inverno amo fare colazione con una soffice torta appena sfornata e la torta margherita è tra le mie preferite, seguita dalla torta al cacao e cocco e dal ciambellone all'arancia.

Come tutte le mie ricette di cucina, anche questa è semplicissima da preparare e per darle quel tocco in più ho aggiunto un po' di aroma al limone, per una torta margherita al limone buonissima, ma in alternativa potreste aggiungere un po' di succo di limone o un po' di buccia grattugiata.

E' una torta senza burro infatti è una torta margherita realizzata con olio, ma volendo potete sostituirlo con il burro.

Ingredienti
200 grammi di farina 00
100 grammi di fecola di patate
4 uova (a temperatura ambiente)
50 ml di olio di semi
Una bustina di lievito per dolci
50 ml di latte
150 grammi di zucchero
Una bustina di vanillina o un flaconcino di aroma alla vaniglia
Un flaconcino di aroma al limone
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Con una frusta elettrica lavoriamo le uova con lo zucchero, devono essere ben montate, poi continuando a mescolare aggiungiamo prima l'olio, poi gli aromi, poi il lievito ed infine il latte.




torta margherita
Come fare la torta margherita

A questo punto aggiungiamo anche la fecola di patate e continuiamo a mescolare con il frullino elettrico ed infine aggiungiamo anche la farina.

Aggiungiamo il tutto in uno stampo ben imburrato o infarinato o in alternativa foderiamolo con carta forno.

Inforniamo a 180 gradi in forno preriscaldato per un trenta minuti circa e prima di servirla aggiungiamo dello zucchero a velo.

Ovviamente potete anche farcire la torta margherita, tutto dipende dai vostri gusti, ad esempio potreste dividerla a metà aggiungendo della nutella oppure della panna montata.

Se rifai la ricetta, scatta una foto e taggami o utilizza l'hashtag #LeRicetteDiCarmy sono sempre felice di vedere le vostre golosità.
torta margherita
Ricetta torta margherita semplice

torta margherita
Torta Margherita alta e soffice


torta margherita soffice
Torta margherita semplice al limone

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare