Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Cosa mangiare in spiaggia, tre piatti perfetti!

Cosa mangiare in spiaggia, tre piatti unici perfetti da gustare al mare
cibo-da-spiaggia
Cosa mangiare in spiaggia

Spesso si decide di passare tutta la giornata al mare, magari in famiglia o in compagnia di amici, quindi è ovvio che bisogna pensare anche a cosa mangiare in spiaggia.

Ovviamente non aspettatevi che vi suggerisca di portare in spiaggia frutta o macedonie, perché per ricaricarvi di cose fresche e ricche di vitamine è sempre meglio fare un salto nel bar del lido o comunque al bar più vicino alla spiaggia, dove di certo potranno prepararvi una fresca macedonia o un bel centrifugato di frutta, anche perché portare la frutta in spiaggia e tenerla ore sotto il sole tenderà a rovinarla.

Dall'altra parte, essendo io una blogger napoletana, non aspettatevi neanche che vi proponga di portarvi in spiaggia cibi di tutti i tipi, così come prevedono i luoghi comuni che aleggiano sulla mia città, ma voglio solo proporvi dei piatti unici, di certo non light, ma neanche voglio proporvi frittate di pasta e simili, perché sono abbastanza contraria al portare alcuni cibi fritti in spiaggia.

Ma basta chiacchiere ed ecco qui i tre piatti perfetti da gustare in spiaggia e per leggere le relative ricette vi basterà cliccare sul nome (titolo) corrispondente.

Danubio Salato

Il danubio salato è appunto una torta salata, che potrete farcire seguendo i vostri gusti, la trovo perfetta per la spiaggia, perché bella morbida proprio come una brioche ed inoltre, nonostante sia un prodotto lievitato ha un sapore davvero molto leggero, quindi riuscirà a ricaricarvi di energie ma senza appesantirvi.

Ma mi raccomando, non esagerate con il ripieno!
danubio-salato
Danubio salato

Insalata di riso


Il riso all'insalata non poteva di certo mancare, perché fresco e gustoso, ma ovviamente mi raccomando di portarlo ben protetto in una borsa frigo e magari portate con voi anche un flaconcino con un po' di olio evo, utile in caso il riso subisca troppo il caldo, potrete aggiungerlo prima di mangiarlo.
.
Anche in questo caso non esagerate con il condimento, altrimenti da piatto fresco e leggero diventa un piatto iper calorico e pesante e se non amate il riso allora optate per la pasta fredda.
insalata-di-riso
Insalata di riso

Panini farciti con melanzane a funghetto


I panini sono sempre una buona idea, ma lasciamo da parte i salumi e formaggi e optiamo per delle buonissime melanzane a funghetto, possiamo optare per quelle in sugo o per quelle senza sugo, in entrambi i casi vi assicuro che gusterete un panino davvero buonissimo.

Ovviamente non farcite i panini da casa, ma fatelo direttamente in spiaggia, alla fine avrete bisogno solo di un coltello per tagliare a metà i panini e di un cucchiaio per aggiungere le melanzane.
melanzane-a-funghetto
Melanzane a funghetto

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare