Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Due spuntini freschi e light con MyDietor Cuor Di Stevia

E allora ho deciso di proporvi due spuntini che sono sia freschi che light e sono anche molto semplici da preparare.
macedonia
Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate, tendiamo spesso a cambiare un po' la nostra alimentazione, in alcuni casi perché abbiamo il tarlo della tanto temuta prova costume ed in altri casi perché sentiamo il bisogno di cibi più freschi che ci diano la giusta carica per affrontare il caldo. 
E allora ho deciso di proporvi due spuntini che sono sia freschi che light e sono anche molto semplici da preparare. 
In entrambi ho sostituito lo zucchero con MyDietor Cuor Di Stevia, non so a voi, ma qui nella mia cucina non manca mai, è il mio dolcificante preferito perché di origine naturale e ha un gusto gradevole e delicato ed è assolutamente versatile, infatti è perfetto sia per dolcificare le bevande fredde e/o calde sia per preparare dei buonissimi dolci al forno, ad esempio lo utilizzo spesso per realizzare dei soffici muffin al caffè, perfetti per la colazione.
 Per le due ricette veloci che vado a proporvi ho utilizzato il formato sfuso di MyDietor Cuor Di Stevia, perfetto proprio per la preparazione di dolci con o senza cottura, ma bando alle ciance e vi lascio ai miei spuntini primaverili preferiti.  

Macedonia di frutta

 Credo che non esista nulla di più buono di una macedonia con frutta fresca, perfetta sia come spuntino sia come dessert per concludere una cena in famiglia.
 Ingredienti per 6 persone
 Frutta di stagione q.b. nel mio caso pesche, uva, mele e pere 
Succo di due limoni  
Un cucchiaio di Dietor Cuor Di Stevia sfuso 
Procedimento
 Laviamo per bene la nostra frutta, sbucciamola e tagliamola a dadini e poniamola in una ciotola. 
Aggiungiamo il succo di limone e Cuor Di Stevia e mescoliamo per bene il tutto, se il limone non vi piace, potete sostituirlo con un bel succo di arance.
 A questo punto facciamo riposare in frigo almeno una mezz'ora e poi serviamola, dando via libera alla nostra fantasia, infatti possiamo servirla così com'è, oppure possiamo renderla ancora più gustosa aggiungendo altro, ad esempio un po' di gelato, oppure yogurt o crema pasticcera ecc. dipende tutto dai vostri gusti.

 

macedonia-di-frutta
macedonia-di-frutta

Ghiaccioli al limone e fragole

Ho proposto questa ricetta due settimane fa' nel mio blog magazine e visto che è piaciuta molto, ci tenevo a condividerla anche con voi, anche perché le fragole fanno davvero bene alla nostra salute.

Ingredienti per 4 ghiaccioli
 400 ml di acqua 
Il succo di due limoni
 6 Fragole
 MyDietor Cuor Di Stevia sfuso q.b. 
Procedimento
 In una ciotola versiamo l'acqua ed aggiungiamo il succo di limone e MyDietor Cuor Di Stevia, la quantità dipende dai vostri gusti, io ho aggiunto cinque cucchiaini, dopodiché mescoliamo il tutto. Prendiamo le formine dei nostri ghiaccioli ed in ognuna aggiungiamo un paio di fragole tagliate a pezzetti. 
A questo punto versiamo il preparato al limone all'interno delle formine e mettiamole in freezer facendole riposare qualche ora. Cosa ne pensate?? 
Visitate il sito Dietor per scoprire tutti i prodotti disponibili e troverete anche un ricettario da poter scaricare, in fondo chi l'ha detto che non si può mangiare dolci con zero calorie e senza aspartame? Grazie a MyDietor è possibile :)
ghiaccioli
Buzzoole

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare