Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ghiaccioli al limone e fragole

Ricetta ghiaccioli al limone e fragole, ricetta facile e veloce
ghiaccioli con fragole
D'estate ai ghiaccioli è davvero difficile rinunciare, così freschi e buoni e allora, tratta direttamente dal mio  blog  magazine eccovi dei buonissimi ghiaccioli al limone, ricchi di fragole, ovviamente potete anche sostituire le fragole con un altro tipo di frutta, tutto dipende dai vostri gusti.

E' un ottima variante per evitare di acquistare ghiaccioli che spesso sono ricchi di conservanti e coloranti, in questo modo avrete dei ghiaccioli più sani e perfetti anche per i vostri bambini.

Ovviamente è una ricetta estremamente facile e veloce, anche per questo non trovate nessun foto tutorial.
Se invece volete qualcosa di più goloso, allora a fine post vi lascio un vecchio video tutorial con dei buonissimi ghiaccioli alla Nutella.

Ingredienti per 4 ghiaccioli
400 ml di acqua
Il succo di due limoni
6 fragole
Zucchero q.b.

Procedimento
In una ciotola versiamo l'acqua, andiamo ad aggiungere il succo di limone e mescoliamo.
Poi aggiungiamo anche lo zucchero e mescoliamo ancora, bastano pochi cucchiaini, io ne aggiungo cinque ma ovviamente potete metterne meno o di più, dipende tutto dai vostri gusti.
Prendiamo le formine per i ghiaccioli ed in ognuna aggiungiamo un paio di fragole tagliate a piccoli pezzi e versiamo il preparato al limone.
Facciamo riposare in freezer qualche ora.
Ma non sono carini queste formine dei ghiaccioli? Rigorosamente acquistate al Disney Store qualche anno fa' :)





ghiaccioli fatti in casa

Come promesso ecco la video ricetta dei ghiaccioli alla Nutella, ovviamente potete utilizzare qualsiasi altra crema alle nocciole!
GUARDA IL VIDEO

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare