Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Il mio gelato kinder bueno, ricetta facile con video

Le belle giornate arrivano, la voglia dolci freschi è inevitabile e allora realizziamo un buon gelato fatto in casa al gusto di kinder bueno e non avremo bisogno della gelatiera e neanche delle uova
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL del GELATO KINDER BUENO





Ricetta gelato kinder bueno


Le belle giornate arrivano, la voglia dolci freschi è inevitabile e allora realizziamo un buon gelato fatto in casa al gusto di kinder bueno e non avremo bisogno della gelatiera e neanche delle uova, fantastico vero?
Per realizzare uno degli ingredienti fondamentali è la crema Nutkao bianca, perché ha lo stesso sapore del ripieno kinder bueno, ma in alternativa potrete utilizzare un'altra crema alle nocciole, meglio se bianca ed ovviamente aggiungete un paio di kinder bueno in più.

Ingredienti
400 grammi di panna montata
200 grammi di crema Nutkao bianca o altra crema alle nocciole
2 kinder bueno
200 grammi di latte condensato

Procedimento
In una ciotola mescoliamo il latte condensato con la Nutkao  e incorporiamo il tutto alla panna montata, con movimenti che vanno dal basso verso alto.
A questo punto andiamo ad aggiungere anche i kinder bueno a piccoli pezzi, mescoliamo, versiamo il gelato in un contenitore, copriamolo e facciamolo riposare almeno 4 ore in freezer.
Prima di servire il nostro gelato kinder, decoriamolo con altri kinder bueno.
gelato kinder

gelato-kinder-bueno


gelato nutkao

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare