Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Mousse al caffè!

La primavera ormai non è più così lontana e allora inizio a pensare a qualche ricetta che sia semplice e rinfrescante e cosa c'è di meglio di una buonissima mousse fresca ala caffè?
mousse
La mousse al caffè è dolce al cucchiaio fresco per chi non rinuncia mai al caffè, se poi amate il caffè del nonno allora questa ricetta dovete provarla.

Tra l'altro potreste usarla anche per decorare delle torte o per guarnire qualsiasi altro dolce, è assolutamente molto versatile ed è buona quanto un gelato al caffè.

Ma bando alle ciance e vi lascio alla ricetta, ovviamente seguita da un piccolo ma chiaro foto tutorial :)

Ingredienti
60 ml di caffè freddo zuccherato a vostro piacimento
500 ml di panna per dolci
180 ml di latte condensato
cacao amaro, biscotti o altro per decorare.

Procedimento
In una ciotola montiamo la panna, mentre in un'altra mescoliamo il caffè con il latte condensato e versiamo il tutto nella panna, mescoliamo con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, in modo che la panna non smonti.

Lasciamola in frigo per un paio di ore e poi serviamola in bicchieri o ciotoline, decorandola con un po' di cacao amaro in polvere e qualche biscottino.

Mi raccomando provatela, vi assicuro che è una bontà unica!
mousse-al-caffè

coffee-mousse

mousse al caffè

food-blogger

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare