Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ricetta per Halloween, mano di strega

Ricetta per Halloween, semplice e veloce, con video tutorial.
GUARDA IL VIDEO



Ecco qui Carmy con una nuova ricetta o meglio con una ricetta tratta dal mio blog magazine.
Non sono una particolare fan di Halloween, infatti in questi anni sui miei blog ho condiviso pochissime ricette horror e tra queste la mia preferita resta lei, la mano di strega.
Una ricetta semplice e veloce e che fa abbastanza paura, ovviamente potrete variare le decorazioni a vostra scelta, io ho optato semplicemente per mandorle e marmellata.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Marmellata di fragole q.b.
Zucchero q.b.
Cinque mandorle

Procedimento
Stendiamo la pasta sfoglia e  con un cartoncino a forma di mano  andiamo a ricavarci due mani,  ci basterà utilizzare una rotella o un coltello.
Su una mano aggiungiamo la marmellata e poi sovrapponiamo l'altra mano semplicemente facendo un po' di pressione sui bordi.
Ora andiamo a ricreare le unghie della mano utilizzando le mandorle, quindi le aggiungiamo sulle punte delle dita.
Infine aggiungiamo su tutta la mano dello zucchero semolato, la poniamo su una teglia ricoperta da carta forno ed  inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa.
Una volta pronta, di certo alcune mandorle si saranno staccate, quindi attacchiamole aiutandoci con un po' di marmellata.
Serviamola dando via libera alla fantasia, io ho optato per un po' di marmellata sul piatto ed un coltello al centro della mano.
Se rifate la ricetta della mia mano di strega, condividete una foto con l'hashtag #LeRicettediCarmy , sono sempre felice di vedere le vostre creazioni golose.
ricetta-halloween

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare