Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

L'importanza del 'piatto unico'

il piatto unico contiene tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno per un alimentazione sia sana che gustosa

Oggi voglio parlarvi del 'piatto unico', un mondo a me nuovo, di cui sono venuta a conoscenza grazie a Casa Di Vita, la testata giornalistica online che fa parte del Progetto Salute Despar.

Cos'è il piatto unico?

Il piatto unico è semplicemente un modello di pasto da seguire, che contiene:
  • Le giuste proporzioni di carboidrati, sotto forma di verdure, di carboidrati, sotto forma di cereali integrali o patate
  • Le giuste proporzioni di proteine animali (carne, uova, pesce)
  • Le giuste proporzioni di vegetali (legumi)
In poche parole il piatto unico contiene tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno per un alimentazione sia sana che gustosa.


Qual'è il modo più semplice e veloce per realizzare un piatto unico e per organizzare dei pasti sani per tutta la settimana?

Possiamo farlo con pochi click grazie a Casa Di Vita, con il comodo configuratore del piatto unico, basta seguire questi piccoli step:


  • Clicca qui e registrati al sito Casa Di Vita, bastano i tuoi dati e la tua email.
  • Accedi al tuo profilo e clicca qui, per  accedere all'area dedicata al piatto unico, dove potrai crearlo con pochi click, seguendo la guida e selezionando le ricette che più preferisci per le sezioni dedicate a 'proteine', 'carboidrati da cereali' e 'carboidrati da verdura e frutta'.
  • Ora puoi salvare il tuo piatto unico, dandogli un nome.
  • A questo punto, potrai scaricare le ricette del tuo piatto unico, oppure visualizzare tutto il piano alimentare settimanale o procedere a crearne un'altro.

Molto semplice vero??Se non sono stata chiara, vi lascio il video tutorial qui, inoltre v'invito a seguire anche la spiegazione del Dr. Filippo Ongaro :)
Io ora torno a creare i miei piatti unici, non vedo l'ora di provare queste ricette.


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare