Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Gelato al cioccolato fatto in casa

Una ricetta che amerete tutti, un gustoso gelato al cioccolato, facile e veloce da realizzare, senza gelatiera e sebnza uova.
Un gustoso gelato al cioccolato, facile e veloce da realizzare, senza gelatiera e senza uova.

Ingredienti
300 ml di panna da montare
200 ml di latte condensato 
100 grammi di cioccolato fondente
100 ml di latte
2 cucchiai di liquore vov
4 cucchiaini di cacao 
Procedimento
Spezzettate in scaglie il cioccolato e fatelo sciogliere nel latte, basta porre un pentolino pochi secondi su fuoco lento e mescolare. 
Appena sciolto togliamo il pentolino dal fuoco ed aggiungiamo il cacao, mescoliamo per farlo sciogliere ed aggiungiamo anche il latte condensato, mescoliamo ancora e aggiungiamo infine il liquore Vov o in alternativa un flaconcino di aroma alla vaniglia.
Versiamo il nostro composto al cioccolato nella panna montata e mescoliamo con una spatola, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, quando il tutto sarà ben amalgamato versiamolo in uno stampo e facciamolo riposare in freezer almeno 5 ore.
Vi lascio alla video ricetta e se ve la siete persa, sbirciate anche la precedente ricetta con il gelato alla nutella :)
GUARDA IL VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare