Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Castagne al microonde pronte in pochi minuti

Cucinare le castagne in modo veloce con il forno a microonde
castagne microonde
Castagne

Cucinare le castagne con il microonde

Questo è esattamente il periodo per poterci gustare delle buonissime castagne ed esistono tanti modi per cuocerle, ma il modo più veloce per preparare le caldarroste è di certo 'cuocerle nel microonde'.

Infatti cucinare le castagne con il forno a microonde è una ricetta che richiede pochi minuti, ecco perché è perfetta quando abbiamo voglia di castagne ma zero voglia di aspettare troppo tempo per mangiarle

Allora innanzitutto intacchiamo per bene le castagne, utilizzando un semplice coltello e lasciamole riposare in una ciotola con acqua per almeno dieci minuti e poi scoliamole.


Ora poniamo le castagne sul piatto del forno a microonde, con la parte intaccata rivolta verso l'alto e facciamo cuocere alla massima potenza per almeno cinque minuti.

Poi prendiamo le castagne ed avvolgiamole in un sacchetto di carta o in un canovaccio e facciamole riposare dieci minuti e poi potremo gustarle.

Con questo procedimento ovviamente vanno cotte poche castagne alla volta, quindi se volete cuocere molte castagne dovrete infornare nel microonde più volte.

castagne cotte in microonde
Castagne cotte in microonde

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare