Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Pancakes, la ricetta infallibile

Pancakes, la ricetta facile utilizzando il preparato de Le Farine Magiche, basta aggiungere solo latte e farina
pancakes
Pancakes ricetta infallibile
I pancakes approdano qui sul food blog perché oltre a tante ricette di cucina, qualche volta mi dedico anche a qualche 'food review', anche perché da buongustaia amo provare un po' di tutto, soprattutto se si tratta di cose golose.

In questo caso invece si tratta sia di una ricetta che di una review, perché voglio mostrarvi i miei primi pancakes realizzati con il preparato per pancakes e waffles de Le Farine Magiche.

Non ho mai avuto un buon rapporto con la preparazione dei pancakes ed invece con questo preparato sono praticamente riuscita a realizzarli in pochi minuti e devo dire che sono troppo buoni.

Insomma, se come me amate i pancakes, ma siete una frana a prepararli vi consiglio di provare questo preparato e vi assicuro che non ve ne pentirete.

Per realizzarli ho seguito la ricetta dei pancakes presente sulla confezione, per la realizzazione di circa 12 pancakes.

Ingredienti
200 grammi di preparato
Un uovo
300 ml di latte
Sciroppo d'acero q.b.

Procedimento
In una ciotola aggiungiamo l'uovo ed il latte e mescoliamo il tutto con una frusta elettrica.

Poi aggiungiamo anche il nostro preparato e continuiamo a mescolare, per ottenere un composto liquido e cremoso allo stesso tempo.

Ed ora possiamo preparare i nostri pancakes!

Facciamo scaldare una padella, io ne utilizzo una fatta apposta per realizzare pancakes, uova, frittatine ecc. acquistata su Amazon (qui).

Ovviamente ungiamola un po' con dell'olio o del burro come ho fatto io e versiamo un cucchiaio di composto oppure se utilizzate una padella come la mia, vi basterà riempire le parti rotonde.

L'importante e' ottenere delle forme rotonde dal diametro di circa 9/10 cm.

Facciamo cuocere a fuoco moderato e appena notiamo delle bollicine in superfice e più compattezza, andiamo a girare i pancakes e facciamo cuocerli per un minuto.

Infine, aggiungiamo lo sciroppo d'acero.

Sono buoni da gustare a colazione, sia caldi che freddi.


Altre idee per la colazione?
Prova il ciambellone all'arancia oppure i cornetti alla gianduia.


Ricetta Pancakes
pancakes
le farine magiche

le-farine-magiche

pancakes

ricetta pancakes

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare