Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Peperoni ripieni, cottura in forno

Ricetta peperoni ripieni con cottura in forno, un secondo piatto che fa anche da piatto unico
peperoni-ripieni
Peperoni ripieni cotti in forno

D'estate portare un po' di colori a tavola è sempre la scelta perfetta, ecco perché oggi voglio consigliarvi i peperoni ripieni, da cuocere in forno.

Per il ripieno ovviamente potete variarlo seguendo i vostri gusti, io da brava food blogger napoletana prediligo un  ripieno bello ricco, con carne, uova, formaggio, pancetta, provola ed aromi vari, insomma nulla di dietetico.

In alternativa potete anche seguire la ricetta delle papaccelle ripiene, un tipo di peperone più piccolo, quindi con meno ripieno, ma ugualmente buonissimo.

A differenza dei peperoni in padella che fanno solo da contorno, questi ripieni sono perfetti sia come secondo piatto che come piatto unico.

E ora vediamo un po' come preparare questi gustosi peperoni ripieni cotti in forno.

Ingredienti per 5 peperoni ripieni
5 Peperoni
Uno spicchio d'aglio tagliato a pezzettini
150 grammi di formaggio a pezzetti
150 grammi di provola 
50 grammi di pancetta a cubetti
5 uova sode
50 grammi di olive neri
Una manciata di capperi
10 Polpette piccole fritte
Olio evo q.b.


Procedimento
Laviamo i peperoni, togliamo via le cima e puliamo l'interno, cos' da eliminare anche i semini ed avere più spazio per il ripieno.

peperoni
Peperoni ripieni al forno
A questo punto, aggiungiamo il ripieno, partendo dalle olive, capperi ed aglio e poi aggiungiamo anche il formaggio, la pancetta e la provola.

Poi aggiungiamo anche le polpette di carne, già fritte, almeno due per ogni peperone, per la ricetta CLICCATE QUI ed infine un uovo sodo per ogni peperone
peperoni

Prendiamo una teglia per il forno, aggiungiamo un po' d'olio evo e mezzo bicchiere d'acqua, adagiamo i peperoni, saliamoli ed inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti circa.

Buon appetito :)

peperoni ripieni
Peperoni cottura in forno



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare