10/04/19

Peperoni in padella, il contorno semplice ma buonissimo


Ormai è risaputo, qui sul mio food blog regna la semplicità, quindi eccovi un contorno assolutamente semplice ma buono, i peperoni in padella, arricchiti di olive nere e capperi, un'accoppiata che amo e non solo nei primi piatti.

I peperoni in padella sono un contorno davvero versatile, io lo trovo perfetto per accompagnare la carne e non solo, perché sono buonissimi anche per farcire un panino o un tramezzino.

C'è chi ama gustarli caldi e chi invece ama mangiarli freddi, io li adoro in entrambi i modi.

Ingredienti
2 Peperoni grandi o 4 piccoli
80 grammi di olive nere
30 grammi di capperi
Sale ed olio q.b.
Uno spicchio d'aglio

Procedimento
Innanzitutto eliminiamo la cima da ogni peperone ed tagliamoli in due parti, poi togliamo anche quella parte bianca all'interno ed i semi.

Ora procediamo a tagliarmi in pezzi stretti e lunghi, così come vedete in foto.

Poniamoli in una ciotola piena d'acqua e facciamo scorrere l'acqua per lavarli al meglio e poi mettiamoli in uno scolapasta.

In una padella in un filo d'olio facciamo soffriggere lo spicchio d'aglio tagliato in piccoli pezzetti e poi aggiungiamo anche i nostri peperoni.

Iniziamo a far cuocere, meglio se coprendo con un coperchio e dopo almeno venti minuti, quando saranno più morbidi, aggiungiamo anche le olive senza noccioli, i capperi ed un po' di sale.

Continuiamo a far cuocere il tutto, ma controllando di tanto in tanto e mescolando con un mestolo di legno.


Ora scegliete voi se servirli caldi o freddi :)



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare