Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Uovo di Pasqua Kinder Bueno

Uovo di Pasqua kinder bueno, ecco come farcire le uova di Pasqua
uovo di pasqua kinder bueno


Uovo di Pasqua Kinderuna video ricetta che vi avevo proposto ben due anni fa sul mio canale Youtube, se amate farcire le uova di Pasqua non dovete assolutamente farvela scappare.

Nel video vedrete ben due versioni, una con Kinder Bueno e l'altra con i biscotti Pan Di Stelle, per comodità e per rendervi le cose più semplici, vado prima a spiegarvi come realizzare la versione con Kinder Bueno e nei prossimi giorni arriverà anche l'altra :)





Ingredienti
Uovo di Pasqua da 400 grammi
500 ml di panna montata e fredda
300 ml di latte condensato
Un flaconcino di essenza alla vaniglia (o  bustina di vanillina)
Un po' di liquore VoV (o altro)
5 kinder Bueno 
Confettini tipo M&M's/Smarties

Procedimento
Prepariamo il gelato fior di latte, quindi in una ciotola lavoriamo con una spatola il latte condensato con l'essenza di vaniglia ed il liquore e poi incorporiamo il tutto alla panna con movimenti che vanno dal basso verso l'alto e facciamo riposare in freezer almeno mezz'ora.

In alternativa potete acquistare il gelato fior di latte già pronto, ma va bene anche quello alla nocciola oppure per una variante più golosa potete realizzare il gelato kinder bueno.


Ora dividiamo il nostro uovo a metà, mi raccomando di farlo con delicatezza, senza romperlo.


Riprendiamo il nostro gelato dal freezer, poniamolo in una ciotola ed aggiungiamoci all'interno due o quattro barrette di Kinder Bueno sminuzzate.

Ora  prendiamo l'uovo di Pasqua e dividiamolo a metà, facendo attenzione di non romperlo ed aggiungiamo in entrambi le parte  il nostro gelato, decorando la superficie con i kinder bueno ed i confettini di cioccolato tipo smarties.

Ora facciamo riposare l'uovo in freezer almeno sei ore :)

Questa è un'idea perfetta da servire come dessert a fine pranzo o cena o anche come idea regalo, ma mi raccomando, di farlo sempre riposare in freezer, per poi tirarlo fuori poco prima di mangiarlo, così che rimanga fresco.

Vi lascio il video, che come detto sopra contiene entrambi le versioni :)

Se provate la ricetta, scattate una foto, taggatemi o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy , su Instagram mi trovate sia come @CarmyInCucina che come @CarmyCotugno



1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare