Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Mousse al cioccolato bianco, senza uova, con video.

Mousse al cioccolato bianco, un'altra ricetta tratta dal mio blog magazine e dal mio canale youtube, visto che ormai la primavera è arrivata, qualche dessert fresco al cucchiaio è davvero l'ideale.
mousse
Mousse al cioccolato bianco, un'altra ricetta tratta dal mio blog magazine e dal mio canale youtube, visto che ormai la primavera è arrivata, qualche dessert fresco al cucchiaio è davvero l'ideale.
Vi assicuro che è davvero molto semplice da realizzare ed inoltre non c'è bisogno di utilizzare le uova.

E' una mousse che trovo ideale sia da servire come dessert, a fine pranzo o cena, sia da gustare come merenda il pomeriggio, perfetta sia per i grandi che per i più piccoli.

Se invece il cioccolato bianco non vi piace, potrete realizzare una mousse al caffè, infatti ho postato questa ricetta qualche giorno fa', per quanto mi riguardo le adoro entrambe.

Ingredienti
200 gr. di cioccolato bianco. 
150 ml di panna liquida (ovviamente quella per dolci).
200 ml di panna montata.

Per decorare 
Riso soffiato, granella di nocciole, gocce di cioccolato,q.b.

Procedimento
Innanzitutto dobbiamo sciogliere a bagnomaria il nostro cioccolato bianco, poi spegniamo il fuoco e aggiungiamo la panna liquida, amalgamando per bene il tutto e facendolo raffreddare un pochino.

Versiamo il tutto in una ciotola ed aggiungiamo la panna montata e mescoliamo con movimenti dal basso verso l'alto, per non far smontare la panna, possiamo utilizzare una semplice spatola.

Finalmente possiamo mettere la mousse in coppette di vetro o di plastica e possiamo decorarle a nostro piacimento, io ho utilizzato per alcune delle gocce di cioccolato fondente e per altre il riso soffiato e la granella di nocciole, in alternativa potrete aggiungere qualche decorazione in cialda o anche della farina di cocco.

A questo punto lasciamo riposare le nostre mousse in frigorifero qualche ora prima di servirle.

Ecco qui la video ricetta, buona visione e se la provate e riuscite a scattare una foto, potrete condividerla sulla mia pagina facebook, ne sarei davvero molto felice.

Ovviamente per non perdere le prossime ricette potrete iscrivervi alla newsletter del blog, la trovate qui sulla destra.


3 commenti:

  1. Ci sforni una golosità dietro l'altra...anche questa si deve provare. ..troppo golosa :p

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmmmm buona la proverò bona domenica cara

    RispondiElimina
  3. Uhm buonissima da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare