Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Uovo di Pasqua pan di stelle

Ecco come farcire l'uovo di Pasqua a gusto pan di stelle
Uovo di Pasqua pan di stelle Come promesso, riprendo una video ricetta postata due anni fa, ma cercando di proporvela in un modo più semplice, infatti il video contiene ben due modi per farcire un uovo di Pasqua, il primo era quello con i kinder bueno, a cui ho dedicato un articolo pochi giorni fa ed il secondo è questo con i pan di stelle.

Ingredienti
Uovo di Pasqua da 400 grammi
500 ml di panna montata e fredda
300 ml di latte condensato
Un flaconcino di aroma alla vaniglia (oppure una bustina di vanillina)
Un po' di liquore VoV (o altro)
Biscotti pan di stelle q.b.
Crema alle nocciole q.b. oppure crema pan di stelle
Confettini tipo M&M's o Smarties
Latte q.b.


Procedimento


Prepariamo il gelato fior di latte, quindi in una ciotola lavoriamo con una spatola il latte condensato con l'aroma di vaniglia ed il liquore e poi incorporiamo il tutto alla panna con movimenti che vanno dal basso verso l'alto e  facciamolo riposare in freezer almeno mezz'ora.


In alternativa, potete utilizzare un gelato già pronto, meglio se a fior di latte, stracciatella oppure alle nocciole, anche se io vi consiglio sempre di prepararlo voi, perché così sarà più cremoso.

Prendiamo l'uovo di Pasqua e dividiamolo a metà, facendo attenzione che le due parti non si rompano.

Ora andiamo a farcire entrambi le parti dell'uovo, andando ad aggiungere prima uno strato di gelato e poi uno strato di biscotti pan di stelle, ma prima vanno bagnati leggermente nel latte.

Su ogni strato di biscotti aggiungiamo anche un po' di crema alle nocciole oppure crema pan di stelle e poi continuiamo ancora con un altro strato di gelato e un altro di biscotti e ancora gelato.

Completiamo decorando la superficie con altri biscotti pan di stelle e confettini al cioccolato tipo smarties.

Ora facciamo riposare l'uovo in freezer almeno sei ore :)


E' un'idea stupenda da servire come dessert o da regalare, se provate la ricetta scattate una foto e taggatemi oppure utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy, su Instagram mi trovate sia come @CarmyCotugno che come @CarmyInCucina .

Vi lascio alla video ricetta con entrambi le versioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare