Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Cosce di pollo con patate, al forno

Coscette di pollo con patate al forno, ricetta facile

Come cucinare le coscette di pollo al forno con patate E' sempre bello poter preparare piatti particolari, per cui c'è bisogno di ricette elaborate e quindi di un bel po' di tempo in più in cucina, ma resto sempre dell'opinione che le cose più buone sono quelle più semplici.

E allora oggi vediamo come preparare delle cosce di pollo al forno, accompagnate da buonissime patate.
Un secondo piatto davvero buono, perfetto per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, perfetto da preparare anche se abbiamo a pranzo o cena ospiti inattesi, proprio perché è una ricetta estremamente facile.

Ovviamente potete variare la ricetta seguendo i vostri gusti, anche perché il pollo è tra gli alimenti più versatili, così come le patate. quindi ad esempio potrete optare per arricchire il piatto con altre spezie.

Per quanto riguarda le porzioni, queste erano cosce di pollo abbastanza piccole, quindi ne ho utilizzate 8 per quattro persone, quindi 2 per ognuno, ma volendo ne basta anche solo una, sopratutto se il contorno di patate è bello consistente

Ingredienti per 4 persone
8 cosce di pollo
2 kg di patate
Olio e sale q.b.
Mezza Cipolla
Rosmarino q.b.

Procedimento
Innanzitutto laviamo le patate, sbucciamole e tagliamole e tagliamo anche la mezza cipolla  a piccoli pezzi.
Disponiamo su una teglia le nostre coscette di pollo e disponiamo tutto intorno le patate.
Poi aggiungiamo anche le cipolle, il sale, il pepe ed il rosmarino.
Completiamo aggiungendo un filo d'olio al di sopra del  pollo e delle patate ed un altro po' di olio sulla base, accompagnato da un pochino di acqua.
Facciamo cuocere in forno a 180 gradi per circa un 45 minuti, ovviamente i tempi di cottura dipendono sempre dal vostro forno.
cosce-di-pollo


cosce-di-pollo-al-forno-con-patate

pollo-con-patate



1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare