Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

A contatto con la natura anche in casa

Come vivere la natura in casa grazie a Bonomelli.
bonomelli

 La natura ha qualcosa di magico e paradisiaco, difficile da poter descrivere, bisogna solo viverla per capire sul serio quanto questa possa far bene al corpo e all'umore, infatti riesce a risvegliare tutti i sensi. 
La mia esperienza più magica a contatto con la natura l'ho vissuta esattamente quattro anni fa, quando con un'amica abbiamo deciso di trascorrere un weekend autunnale in un agriturismo e a dire il vero non vedo l'ora di ritornarci! 
 In particolare, ciò che più mi ha colpita è stato il svegliarmi immersa nella natura, anche perché sono abituata ai freddi risvegli in città. E allora mi sono goduta a pieno quel momento, ho ammirato il sorgere del sole dalla finestra della mia camera, mentre allo stesso tempo respiravo un'aria fresca e pulita, la vera essenza del profumo della natura! 
E dopo colazione mi sono concessa una lunga passeggiata nel verde, e vi assicuro che è stata la passeggiata più rilassante della mia vita, nonostante io abbia camminato davvero tantissimo, perché il contatto con la natura è riuscito a regalarmi tanta energia: neanche il vento è riuscito a fermarmi, al contrario era piacevole, perché anche il suo fruscio era piacevole! 
Insomma è stata una mattinata che non potrò mai dimenticare! Ovviamente anche qui in città non rinuncio al contatto con la natura, infatti ogni giorno mi ritaglio almeno una mezz'oretta in cui mi rilasso assaporando la natura!!! Come faccio? Ma grazie a Bonomelli
Mi basta preparare una tazza calda di camomilla, il suo buon profumo ed il suo gusto unico riescono a portare un pizzico di natura direttamente in casa. 
Tra l'altro ho la fortuna di avere a mia disposizione un terrazzo bello ampio e quindi nelle belle giornate mi rifugio proprio lì con la mia tazza di camomilla Bonomelli e sopratutto in questi giorni, nonostante io stia in città, un leggero profumo autunnale riesco a sentirlo: sono circondata da piante.
 Per rendere questi momenti ancora più magici e rilassanti non può mancare anche un po' di musica oppure un buon libro. 
E a dire il vero, anche in questo momento, mentre sto scrivendo questo post, sto sorseggiando una camomilla Bonomelli, anche perché ho un bel po' di lavoro da smaltire e ho bisogno di ricaricare le mie energie, e il miglior modo per farlo è concedermi questa piccola coccola rilassante e naturale.
 Bonomelli  seleziona le migliori coltivazioni di camomilla in tutto il mondo, conservando con gran cura tutte le parti del fiore, così da offrirci un prodotto ricco di principi attivi! E voi come ricreate il vostro momento a contatto con la natura
bonomelli




camomilla


camomilla





Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare