mercoledì 23 dicembre 2015

Consigli in cucina, la scelta dell'olio d'oliva!

pietro coricelli


L'olio di Pietro Coricelli, il made in Italy a tavola

Amo cucinare e questo non è certo un segreto per voi che mi seguite nei miei piccoli spazi in rete ed è per questo che sono sempre attentata agli ingredienti che uso, perché se di buona qualità le pietanze saranno ancora più buone.
In primis credo che uno degli ingredienti più fondamentali e versatili che bisogna assolutamente scegliere con la massima attenzione sia l'olio d'oliva, per quanto mi riguarda  mi affido ad una delle aziende leader del settore, quella di Pietro Coricelli, un nome sinonimo di qualità!
Basti pensare che il suo olio extra vergine d'oliva viene prodotto da oltre 70 anni e viene esportato nei principali paesi del mondo, insomma fa parte del nostro prezioso patrimonio food made in Italy.
Nella mia cucina questo olio d'oliva non può mai mancare, perché è l'alimento fondamentale per la sana dieta mediterranea ed anche quello più versatile, perché perfetto da usare per qualsiasi pietanza, dal primo piatto al dolce, dall'antipasto al contorno, sia cotto che crudo!
Oltre alla sua qualità, la cosa che più apprezzo di quest'azienda è il suo lato estremamente social, infatti vi basterà sbirciare sui loro social networks, in particolare su facebook per capire di quanto s'impegni a star vicino ai consumatori,  facendo il possibile per farli innamorare dell'olio, così quanto la famiglia Coricelli ne è innamorata da anni, insomma la sua missione è  far capire a tutti di quanto l'olio sia fondamentale per la nostra alimentazione e non solo, infatti proprio per questo è nata l'iniziativa 'Innamorati dell'olio'.
Io ne sono ormai innamorata da sempre e non lo elimino neanche nei periodi in cui preferisco star più leggera, ne riduco solo le dosi.
E voi? Conoscete quest'olio? Ne siete anche voi innamorati? :)
 Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale:



1 commento:

  1. Non conoscevo quest'olio,ma fido del tuo giudizio...lo proverò *_*

    RispondiElimina