Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Panna che non si monta!! Cosa fare?

Ecco come montare la panna anche nelle giornate più calde


La panna non monta e non sai che fare? non temere, purtroppo a causa del caldo può succedere a tutti, infatti mi sono arrivati sia messaggi che commenti per chiedermi come risolvere questo problema.


Come montare la panna d'estate

C'è un sistema molto semplice ed infallibile per non ritrovarsi con la panna che non si monta, innanzitutto prima di montarla tenetela qualche ore in frigo, questo è davvero fondamentale, anche in inverno.
Inoltre, prendete la ciotola o qualsiasi altro contenitore in cui volete montare la panna, e mettetelo una mezz'ora o anche di più, in freezer, dovrà essere bello freddo quando andrete a versare la panna.

In questo modo la panna non verrà in nessun modo in contatto con il caldo.

Altro metodo è porre la ciotola con la panna, dentro ad un contenitore pieno di ghiaccio, mentre si monta con la frusta elettrica, ma sinceramente preferisco il primo metodo.

Altra cosa importante è di montare la panna, tenendo la velocità della frusta elettrica o del robot costante, quindi di non aumentarla o diminuirla, in genere la velocità media va più che bene.

Se siete giunte a questo post, perché non siete riusciti a montare la panna, lasciatela mezz'ora in freezer e poi riprovate a montarla, ovviamente in questo caso avete il 50% di riuscita, anche perché dipende da quanto il caldo abbia influito, ma vale la pena provare!

E ora che non avete più problemi a montare la panna,  neanche nelle giornate più calde, vi lascio la nuova video ricetta, un buonissimo gelato al cioccolato bianco, non c'è bisogno della gelatiera e niente uova!


Ricetta gelato al cioccolato bianco, senza uova e senza gelatiera, facile, veloce e buona.


GUARDA IL VIDEO

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare