sabato 27 giugno 2015

Torta alla Nutella semplice e veloce, con soli due ingredienti, con video

 Ecco qui una nuova video ricetta, era da tanto che non caricavo un tutorial e spero vi faccia piacere :) 
Un'altra ricetta da realizzare in pochi minuti e utilizzando solo nutella e uova, la famosa torta magica alla nutella di Araba Felice.
Se non l'avete mai preparata, fatelo perché è una vera delizia, vale la pena avere il forno acceso d'estate ed inoltre è ideale da poter gustare fredda :)
Ingredienti
200 grammi di Nutella
4 uova
Procedimento
Con una frusta elettrica lavoriamo le quattro uova per un 15 minuti circa, finché non sono montate per bene,  infatti questo è un passaggio fondamentale, altrimenti vi ritroverete con una frittata.
Aggiungiamo la nutella, sciolta a bagnomaria ed amalgamiamo il tutto con una spatola con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto, dobbiamo cercare di non far smontare troppo le uova.
Versiamo in una tortiera ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.
Una volta sfornata perderà un po' del suo volume, ma è tutto normale, non temete, fatela riposare un po' e poi aggiungete lo zucchero a velo.
La torta ha un interno bello morbido e come ho scritto sopra, è buona sopratutto fredda!
Buona visione e per non perdere i prossimi video, iscrivetevi al canale e alla mia pagina facebook, dove caricherò ricette extra :)




GUARDA IL VIDEO

2 commenti:

  1. mi hai incuriosito e prima o poi la provero'...la nutella in casa mia non manca mai ;)

    RispondiElimina
  2. grazie mille per la gustosa ricetta

    RispondiElimina