Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Liebig, sempre presente nella mia dispensa

Ci sono degli ingredienti che nella mia cucina non mancano mai e tra questi spiccano i prodotti Liebig, perché sono molto versatili, quindi mi consentono di aggiungere quel sapore in più a tutti i miei piatti.
Liebig


<
 Ci sono degli ingredienti che nella mia cucina non mancano mai e tra questi spiccano i prodotti Liebig, perché sono molto versatili, quindi mi consentono di aggiungere quel sapore in più a tutti i miei piatti.
L'estratto per brodo vegetale Liebig, ottenuto da sole proteine vegetali di soia, utilizzabile anche dai celiaci, è l'ideale per arricchire ed esaltare il gusto di piatti vegetariani e vegani, ed anche di quelli destinati a chi ama lo sport e ha sempre bisogno di tanta energia e proteine. 
Utilizzarlo è molto semplice e veloce, per un brodo gustoso basta un cucchiaino ogni 500 ml d’acqua. Per chi ama i sapori forti e decisi è invece dedicato 
L’Estratto di carne Liebig, composto da sola carne bovina senza glutine e senza grassi: è perfetto per chi predilige i piatti naturali, ma non vuole rinunciare al gusto. In questo caso per ottenere il brodo basta utilizzarne un cucchiaino (10 g circa) per ogni litro d’acqua. 
Come scritto sopra, amo la versatilità di questi estratti, li utilizzo quasi ogni giorno, oggi ad esempio ho utilizzato l'estratto di carne per la preparazione di uno dei miei piatti preferiti: le polpette di melanzane! L’estratto riesce a donare quel sapore in più che, sposato alle melanzane, diventa un connubio perfetto. 
Basta semplicemente aggiungere un cucchiaino di estratto a tutto il composto, prima di andare a dar vita alle polpette. 
 Quindi in una ciotola aggiungo le melanzane già tagliate a tocchetti e fritte, un uovo, un po' di sale e di pepe, 50 grammi di formaggio grattugiato, un po' di mollica di pane, precedentemente messa ad ammorbidire in acqua o latte, ed il cucchiaino di estratto di carne LiebigLavoro il tutto con le mani e vado a creare delle sfere, al centro di ognuna aggiungo un pezzetto di provola e poi le faccio rotolare nel pangrattato, per poi friggerle e gustarle. 
Per maggiori informazioni su Liebig CLICCATE QUI 
Qui potrete anche acquistarli online :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare