Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ad un buon caffè non si può dire di no!

Il caffè Pama, prodotto proprio seguendo scrupolosamente l'antica tradizione napoletana! Infatti è così buono che è apprezzato non solo qui in Italia, ma anche a livello nazionale, per tutti coloro che puntano a gustare un Caffè Espresso d'eccellenza.
Il caffè fa parte della mia vita, se la mattina non inizio la giornata con un buon caffè non riesco neanche a svegliarmi ed un'altra tazzina non può certo mancare a metà giornata, insomma ne sono quasi dipendente.
Inoltre, cosa c'è di più bello del chiacchierare con amici e/o parenti proprio davanti a una bella tazza di caffè? Non so da voi, ma qui a Napoli il momento del caffè è un piacevole rito a cui nessuno rinuncia, infatti è la prima cosa che viene offerta ai nostri ospiti, anche quelli inattesi, perché si sa', tutti amano un'accoglienza con il profumo intenso del caffè appena fatto.
Però non tutti i caffè sono uguali, bisogna saper scegliere quelli di qualità, perché da brava napoletana non potrei offrire un caffè dal gusto anonimo, ecco perché nella mia dispensa non manca il caffè Pama, prodotto proprio seguendo scrupolosamente l'antica tradizione napoletana! 
 Infatti è così buono che è apprezzato non solo qui in Italia, ma anche a livello nazionale, per tutti coloro che puntano a gustare un Caffè Espresso d'eccellenza.
Ma è ovvio che dietro ad un'alta qualità, c'è tantissimo lavoro, perché non si crea un espresso perfetto dal nulla.
Innanzitutto Pama parte selezionando le migliori varietà di caffè crudi, importandole direttamente dai luoghi di origine e li sottopone a torrefazione (cottura) con diverse metodologie per realizzare una serie di diverse miscele.
Da queste miscele effettua un'altra selezione e solo le migliori vengono sottoposte ad un campione di circa 100 soggetti selezionati, che dovranno dare le loro valutazioni. 
Insomma, tutte le miscele della torrefazione Pama sono il risultato di anni di duro lavoro, grazie a cui oggi possiamo gustare: 
  • Miscela gusto Classico, dal sapore classico e soft ma con un'aroma bello intenso.
  • Miscela Gusto Robusto, dalla densità e struttura forte e con una delicata e profumata nota del migliore arabica del Brasile, un caffè cremoso e denso con note forti ma con un retrogusto profumato. 
  • Miscela Deca ,un buonissimo decaffeinato delicato dalla crema compatta e dal colore intenso.
  • Caffè in grani Gold Bar, miscela con il vero gusto dell'espresso napoletano, destinata ai settori Bar.
  • Caffè in grani Deca Premium, miscela decaffeinata, anche questa  dedicata al settore ai Bar.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare