Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Estathé e i maestri del picnic all'italiana!

Estathè ha deciso di organizzare l'iniziativa denominata Pic Nic all'italiana, dedicata a cuochi e a maestri del pic nic.
picnic-all-italiana

Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate solari, la voglia di organizzare qualche picnic con amici e parenti è assolutamente inevitabile, perché sentiamo il bisogno di stare in compagnia, sia per divertirci che per rilassarci, anche perché ogni tanto bisogna staccare la spina dalla routine quotidiana, solo così potremo poi ripartire alla grande.
 Ovviamente, ognuno ama organizzare i pic nic a modo suo, sopratutto perché ogni regione li vive in modo differente, c'è ad esempio chi è abituato ad un pic nic basato su finger food o panini veloci oppure chi predilige delle ricche grigliate, oppure ancora chi predilige portare piatti tipici della propria regione e potrei continuare per ore con altri tantissimi esempi.
Ma ciò che accomuna tutti questi pic nic, oltre alla voglia di stare insieme, è  sicuramente la presenza di bibite fresche e dissetanti e tra queste l'Estathé non può di certo mancare, perché con tutte le sue varianti riesce ad accontentare tutti i gusti, rendendo felici sia i grandi che i piccini.
Anche per questo motivo Estathè ha deciso di organizzare l'iniziativa denominata Pic Nic all'italiana, dedicata a cuochi e a maestri del pic nic.
Ma come ho ho scritto sopra, visto che ogni regione lo vive in modo diverso, Estathé ha effettuato dei casting in varie città italiane ed ecco i nomi dei quattro vincitori con le loro ricette:

  •  Michele Conenna, di Ostuni, ha presentato la ricetta "Fave e Cicorie" 
  • Raffaella De Sena, di Pontedera, ha presentato la ricetta "Panzanella"
  • Giordano Bonomi, di Mirandola, ha presentato la ricetta "Hamburger Padano".
  • Bruna Moretti, di Revello, ha presentato la sua ricetta "Acciughe al rosso"

Vi lascio qui il video di presentazione di questa bella iniziativa ed ovviamente anche il link :)
E voi? State organizzando i vostri pic nic o li rimanderete all'estate?



Guarda il video.

Buzzoole

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare