Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Tortellini con panna e mais

Un primo piatto di certo non molto leggero ma ideale per chi ama i primi piatti con la panna, dei tortellini al prosciutto e formaggio con panna e mais.
tortellini con panna e mais
I tortellini con panna e mais sono una ricetta per un primo piatto di certo non molto leggero ma ideale per chi ama i primi piatti con la panna, dei tortellini al prosciutto e formaggio con panna e mais.

Ingredienti
250 grammi di tortellini al prosciutto e formaggio
200 ml di panna da cucina
100 grammi di prosciutto crudo
50 grammi di burro
formaggio grattugiato q.b.
pepe, sale q.b.
mais q.b.

Procedimento
In un pentolino,mettiamo a soffriggere un filo d'olio con il burro ed il prosciutto (tagliato a pezzetti), poi aggiungiamo la panna da cucina con un pizzico di sale e mescoliamo per bene. 

Aggiungiamo anche il pepe ed il formaggio grattugiato, mescoliamo ancora e facciamo cuocere per qualche minuto, infine aggiungiamo il mais mescoliamo per un minuto circa e poi spegniamo il fuoco.

Prepariamo i nostri tortellini in bianco, cuocendola in acqua salata,quando saranno pronti scoliamoli e condiamola con la nostra panna. 
tortellini-con- panna-e-mais

tortellini con panna e mais

2 commenti:

  1. Che buoni i tortellini. ..però col mais non li ho mai provati :p

    RispondiElimina
  2. Ti confesso che il mais non mi fa impazzire e vederlo insieme ai tortellini è una cosa davvero insolita, sarei curiosa di assaggiare! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare