Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Gnocchi con panna, carciofi e pancetta

Gnocchi in bianco, con panna e carciofi, un primo piatto che dovete assolutamente provare
gnocchi-con-panna-e-carciofi
Gnocchi con panna, carciofi e pancetta
Oggi un primo piatto che amerete alla follia, sopratutto se amate gli gnocchi.

Chi l'ha detto che gli gnocchi sono buoni solo con il ragù o altre salse? Vi assicuro che sono buoni anche in bianco ed oggi ve li propongo in una veste bella cremosa, con panna e carciofi.

Un primo piatto che nonostante sia bello ricco, vi assicuro che vi farà venire voglia di fare il bis, provare per credere.

Buono sia da servire a pranzo che a cena, io personalmente l'ho cucinato domenica, per il nostro lungo pranzo domenicale ed è piaciuto a tutti.

Ingredienti
1 kg di gnocchi
50 grammi di pancetta
5 carciofi
Olio, sale e pepe q.b.
200 ml di panna da cucina

Procedimento
Innanzitutto prepariamo i nostri carciofi!

Puliamoli per bene, togliendo tutte le foglie dure esterne ed i gambi, in pratica ci serviranno solo i cuori dei carciofi, che dovremo poi tagliare a spicchi e lavare per bene
.
Lasciamoli riposare per pochi minuti in una ciotola con acqua e poi scoliamoli con uno scolapasta

A questo punto in una teglia, aggiungiamo un po' di olio e facciamo soffriggere la pancetta.

Poi aggiungiamo i carciofi e condiamoli con sale e pepe.

Aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua, mescoliamo e lasciamo cuocerli, ma ovviamente di tanto in tanto controlliamo e mescoliamo ancora.

Una volta pronti, possiamo aggiungere la panna da cucina e far cuocere ancora per un po', in modo che la panna s'insaporisca.

Nel frattempo in acqua bollente salata facciamo cuocere i nostri gnocchi e una volta pronti scoliamoli e condiamoli con la nostra panna e carciofi.

Ad ogni piatto possiamo aggiungere anche un po' di formaggio grattugiato, ma ovviamente questo dipende dai vostri gusti.

Buon appetito e se rifate la ricetta, non dimenticate di scattare una foto e taggarmi o aggiungete l'hashtag #LeRicetteDiCarmy, su Instagram mi trovate sia come @carmycotugno che come @carmyincucina e nooo non mi sono sdoppiata, ma ovviamente, ho voluto creare un secondo profilo solo dedicato al food, mentre sull'altro oltre al food carico anche altro :)
carciofi-panna-pancetta
gnocchi-in-bianco
gnocchi-panna-e-carciofi



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare