venerdì 21 luglio 2017

Torta last minute, solo tre ingredienti e senza forno!

torta alle pesche e panna

Ricetta last minute, super veloce, torta con panna e pesche


Una ricetta che non era prevista, una torta preparata come test, ma che mi è piaciuta troppo e allora perché non condividerla con i miei lettori e lettrici golosi come me? :)
Una torta realizzata semplicemente con tre dischi di pan di spagna, un barattolo di pesche sciroppate e della panna montata, il risultato?? Una torta fresca, dolce e fruttata, una vera gioia per il palato, ovvio non adatta per chi odia le pesche sciroppate, io ad esempio le adoro!!

Ingredienti

Un barattolo di pesche sciroppate
500 gr. di panna montata
Una torta di pan di spagna a tre strati, reperibile in qualsiasi supermercato

Procedimento

Innanzitutto apriamo il barattolo delle pesche, magari prima di aprirlo lasciamolo qualche ora in frigo, sopratutto se fa caldo.
Poi separiamo le pesche dallo sciroppo e le tagliamo a piccoli pezzi, io ad alcune ho dato la forma cuoriciosa utilizzando un piccolissimo stampo a forma di cuore.
A questo punto procediamo a bagnare il primo disco di pan di spagna con un po' di sciroppo delle pesche, poi aggiungiamo la panna ed i pezzetti di pesche, facciamo lo stesso per il pan di spagna centrale, idem per quello superiore, ma qui la panna va stesa per bene con una spatola; infine decoriamo a nostro piacimento, io ho solo aggiunto le pesche a forma di cuori, un pochino di gel decorativo alla frutta e qualche ciuffetto di panna.
Lasciamo la torta qualche ora in frigo prima di gustarla :)

Se rifate questa torta alle pesche semplice e veloce, scattate una foto e mandatemela o caricatela sui social networks con l'hashtag #LeRicetteDiCarmy, sarò felice di condividerle :)


Nessun commento:

Posta un commento