Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Burro di arachidi, ricetta facile

Come fare il burro di arachidi in casa. ricetta facile con video tutorial
Burro di arachidi
Il burro di arachidi, chiamato anche burro di noccioline è tra i cibi più amati dagli americani e se lo avete provato è facile capirne il perché.

Ha un sapore molto particolare, a mio avviso è davvero buono ma ovviamente è tutto soggettivo.

È ideale a qualsiasi ora, non solo per la colazione, buono sia sulle fette biscottate che sul pane, quindi davvero versatile.

Le arachidi ovviamente devono essere al naturale, quindi crude, io le acquisto su Amazon, dove sono disponibili già sgusciate e pelate, altrimenti potete acquistare quelle con le bucce e procedere a sbucciarle e a togliere le pellicine.

In commercio esistono anche le arachidi già tostate, ma io vi consiglio comunque di acquistarle crude, perché vanno tostate un pochino in più.

Per quanto riguarda gli ingredienti, in questa ricetta troverete delle dosi un po' più alte di miele ed olio perché io preferisco che il burro di arachidi sia bello cremoso e dolce.

Quindi se la consistenza o il sapore non vi soddisfa vi basterà aumentare o diminuire sia olio che miele, tutto dipende dai vostri gusti.

GUARDA LA VIDEO RICETTA PER IL BURRO DI ARACHIDI FATTO IN CASA


Ingredienti per realizzare il burro di arachidi

300 grammi di arachidi già sgusciate e pelate
Un cucchiaino di zucchero di canna
Tre cucchiaini di miele
30 grammi di olio di semi di arachide
Un pizzico di sale

Procedimento - Come fare il burro di arachidi

Adagiamo le arachidi crude, quindi già sgusciate e pelate su una teglia coperta da carta forno e facciamole tostare in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti circa, dovranno essere belle dorate.

Una volta pronte mettiamole in un mixer ed aggiungiamo il sale, l'olio, lo zucchero ed il miele.

Frulliamo il tutto per bene e come specificato sopra, se vogliamo dare una consistenza più cremosa al burro di arachidi ,possiamo aggiungere  un altro po' di olio e/o di miele.

Il burro di arachidi va conservato in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

burro di arachidi

Ricetta burro di arachidi

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare