Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Elettrodomestici da avere in cucina, i cinque must have

Gli elettrodomestici per cucinare, i cinque must have per ogni cucina

robot da cucina

Sono davvero tanti gli elettrodomestici in commercio che possono facilitare le nostre preparazioni in cucina, ma di certo acquistarli tutti sarebbe davvero dispendioso ed oltretutto non ci basterebbe una vita intera per utilizzarli tutti.

Ecco perché oggi vediamo insieme quali sono i cinque elettrodomestici must have per ogni cucina, ideali anche per chi vive da solo, perché questa non è una buona motivazione per rinunciare a cucinare.

Frullatore

Ideale non solo per frullati di frutta e frappè, ma per tantissime altre preparazioni, come ad esempio salse varie, vellutate, gelati, crema alle nocciole, burro di arachidi e tanto altro.

Si può optare per un modello di frullatore classico oppure per  uno ad immersione, tutto dipende dalle proprie esigenze.

Tra l'altro ne esistono molti anche con l'utile funzione di tritatutto, quindi ancora più versatili ed utili.


Friggitrice ad aria

Uno degli elettrodomestici che sta spopolando negli ultimi anni, perché a differenza della classica friggitrice permette di cuocere anche senza olio, per pietanze più sane e leggere.

Inoltre è decisamente versatile, infatti può sostituire il forno per tantissime preparazioni, anche per i dolci, ad esempio io spesso l'utilizzo per cuocere i muffin.

Insomma è una buona alternativa anche al forno a microonde, infatti oltre a cuocere, può essere utilizzata anche per scongelare.

Robot da cucina

Esistono tanti tipi di robot da cucina e tutti possono velocizzare la preparazione dei nostri piatti, infatti i più completi possono fare davvero tutto, come ad esempio impastare e cuocere.

Sicuramente tra i cinque elettrodomestici must have è quello più costoso, ma è anche quello che svolge molte più funzioni e che quindi può andare a sostituire un bel po' di elettrodomestici.

Scegliere il robot da cucina più adatto alle nostre esigenze non è semplice, ma per fortuna esistono siti che ci aiutano in questa scelta, io ad ad esempio il mio l'ho scelto consultando il sito La Casa Sibarita che tra l'altro è un valido aiuto per qualsiasi acquisto inerente la nostra casa.

Tostapane

Passiamo da un elettrodomestico tutto fare ad uno basic ma che ugualmente non può mancare in nessuna cucina.

Il tostapane è uno degli elettrodomestici ever green, perché in pochi minuti ci permette di cuocere dei toast, perfetti per uno spuntino o un pranzo veloce.

Si può scegliere tra il classico con griglie e quello più compatto con piastre, entrambi molto validi.

Macchina per il pane

Un elettrodomestico ancora molto apprezzato, nonostante l'avvento dei robot da cucina, la perfezione per chi al pane non può mai rinunciare e preferisce preparalo in casa, ma non ama molto mettere le mani in pasta.

Bastano solo gli ingredienti ed al resto penserà la macchina, che impasterà, farà lievitare e cuocere il pane.

E per i più imbranati o per chi ha poco tempo a disposizione, esistono anche i preparati.

Inoltre, la macchina per il pane può essere sfruttata anche per altri utilizzi, infatti oltre a poterla utilizzare per un impasto perfetto della pizza e di altri lievitati salati, consente di preparare anche dolci, marmellate e yogurt.




Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare