Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

La migliore raclette grill

Come scegliere la migliore raclette grill
La migliore raclette grill

Se anche voi avete sempre desiderato avere la migliore raclette grill per poter preparare delle pietanze saporite e deliziose da godere in compagnia della famiglia o degli amici, sappiate che sul mercato sono presenti diversi modelli tra i quali scegliere, che sapranno sicuramente conquistarvi, grazie alle loro caratteristiche, che andremo a vedere assieme. 

La potenza 

La potenza media di una raclette grill si aggira tra gli 800 e il 1500 Watt. 

Una potenza più elevata vi permetterà sicuramente di velocizzare il processo di cottura dei cibi che andrete a sistemare sulle diverse piastre del grill, ma di contro andrete necessariamente a dover affrontare una spesa maggiore in termini di consumo di energia elettrica. 

Valutate quindi sempre bene quanto spesso andrete ad utilizzare questo elettrodomestico, in modo da non avere spiacevoli sorprese nella bolletta. 

Il peso e la dimensione 


Anche per quanto riguarda la dimensione della raclette grill ci troviamo di fronte ad una scelta piuttosto soggettiva. 

In base a dove andrete ad utilizzare questo interessantissimo prodotto avrete bisogno di un modello più piccolo nel caso in cui preferiate utilizzarlo nella vostra cucina o di un modello più grande se preparerete un pranzo all’aperto per diversi ospiti. 

Valutando le diverse possibilità potreste comunque anche scegliere di acquistare più di una raclette grill, dato che il costo è tutto sommato molto contenuto, soprattutto se non avete l’esigenza di scegliere il top di gamma.
 

Le differenti piastre 

Avere differenti piastre a vostra disposizione, per cucinare nello stesso momento diverse pietanze che richiedono magari diversi gradi di cottura, è davvero molto interessante e vi permetterà di servire una cena completa, senza rischiare di dover mangiare qualcosa di freddo. 

La scelta delle piastre resta comunque molto soggettiva dato che sarete voi, in base alle vostre esigenze o le vostre preferenze, a scegliere quale sia la composizione ideale per i vostri pranzi o per le vostre cene. 

Il materiale da cui è composto 


Che si tratti di ghisa, acciaio inox, vetro temperato o un qualsiasi materiale antiaderente, cosa decisamente più importante è che il materiale utilizzato per la realizzazione di un raclette grill sia effettivamente di qualità, poiché è importante che resista nel tempo e che non vada ad intaccare con delle micro particelle dannose il cibo che andrete a mangiare. 

Il termostato 


Fondamentale il fatto di avere un termostato professionale da poter regolare in base a quelle che sono le pietanze che andrete a cucinare e alla cottura desiderata da ognuno dei vostri commensali. 

Più vasta sarà la possibilità di scelta e migliore sarà il risultato finale. 

Il prezzo di vendita 

Una buona notizia per tutti coloro i quali si sono convinti ad acquistare una raclette grill. 

Il prezzo di vendita non è affatto elevato. 

Per poter avere un modello base bastano infatti soltanto circa € 40, mentre per avere un modello professionale non si va comunque spendere una cifra eccessiva. 

Considerazioni finali 

Se, conoscendo tutti i suggerimenti / informazioni utili che ti abbiamo fornito, sei ancora perplesso su cosa cercare quando fai acquisti, ecco un bell'elenco di raclette grill.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare