Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Essiccatore per alimenti, dieci motivi per acquistarlo

L'essiccatore per alimenti è davvero molto utile, perché frutta e verdura essiccate mantengono ogni singola proprietà.

essiccatore elettrico spice

Gli elettrodomestici in cucina non sono mai abbastanza ed oggi voglio darvi ben dieci motivi per acquistarne uno, nello specifico lo spice essiccatore elettrico, che tra l'altro al momento è in offerta a 29,99 euro e pagando solo 10 euro in più possiamo acquistarlo con un'estensione di garanzia di ben tre anni.

1 Frutta e verdura avranno una vita decisamente più lunga 

L'essiccatore per alimenti consente di regalare lunga vita a frutta e verdura, che in genere purtroppo se non consumati entro un tot di giorni diventano immangiabili ed invece essiccandoli potremo gustarli per tanti mesi.

2 Snack sani e naturali fatti in casa

Con l'essiccatore elettrico potremo avere sempre una scorta di snack naturali e ricchi di vitamine, perché avere a disposizione frutta e verdura essiccate, vuol dire avere a portata di mano uno spuntino sano che oltre che buono andrà anche a rafforzare le nostre difese immunitarie.

3 Più livelli per essiccare più alimenti contemporaneamente 

Questo essiccatore permette di essiccare diversi alimenti nello stesso momento, infatti ha ben cinque scomparti, quindi in ognuno si può aggiungere un determinato alimento.

4 Gli alimenti essiccati preservano ogni proprietà

Il modo migliore per conservare senza alterare le proprietà degli alimenti è essiccarli, perché non dovremo utilizzare nessun tipo di conservante.

5) Ideale per chi segue un'alimentazione sana 

L'essiccatore per alimenti è must have per chi è a dieta o segue uno stile di vita sano, per lo stesso motivo menzionato sopra, perché essiccare vuol dire mantenere ogni singola proprietà e beneficio, infatti un frutto che viene cotto e non essiccato, perde parte delle sue vitamine e/o proteine, ad esempio tra una mela caramellata e delle chips di mela essiccate, solo quest'ultime preservano intatti tutte i principi attivi della mela.

6) Mangiare la frutta preferita, anche fuori stagione

Poter mangiare frutta anche al di fuori della sua stagione è il motivo principale per cui personalmente amo utilizzare l'essiccatore elettrico per alimenti, ad esempio essicco le fragole, per poterle poi gustare in qualsiasi momento dell'anno.

7) Si risparmia in bolletta

E' un elettrodomestico a risparmio energetico, quindi non si rischia di ritrovare cattive sorprese in bollette a causa del suo utilizzo, anche perché riesce a sfruttare il riciclo dell'aria calda che produce.

8) Dar vita a idee regalo da mangiare

I regali fai da te sono i più apprezzati e grazie a questo elettrodomestico potrete optare per delle idee regalo gustose, infatti ad esempio potrete riempire cestini o barattoli con tanta frutta e/o verdura essiccata, ovviamente basandovi sui gusti del destinatario del regalo.

9) Utilizzabile anche per l'alimentazione dei nostri cuccioli

L'essiccatore per alimenti è utile anche per i nostri amici a quattro zampe, infatti è possibile essiccare la carne per i nostri cuccioli e dar vita a dei bocconcini naturali e sani.

10) Utilizzo molto facile ed intuitivo

Anche se fino a poco tempo fa gli essiccatori venivano utilizzati solo dai professionisti del settore food, ad esempio nei ristoranti ed agriturismi, l'essiccatore per alimenti spice che è appunto destinato principalmente ad un utilizzo casalingo è davvero semplice da utilizzare e permette anche di regolare la temperatura.



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare