Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

La mia torta pan di stelle (cupola)

La mia torta pan di stelle è diversa dalle altre, è bella da guardare, buona da mangiare ed è semplice e veloce da realizzare.

GUARDA IL VIDEO
La mia torta pan di stelle è diversa dalle altre, è bella da guardare, buona da mangiare ed è semplice e veloce da realizzare.
E' un'idea perfetta anche per un compleanno, sopratutto se non avete voglia di accenderne il forno e se poi il festeggiato ama sia la nutella che i biscotti pan di stelle allora vi assicuro che il successo è assicurato.
E' l'alternativa alle torte pan di stelle classiche, ugualmente buone ma di certo meno belle e particolari, ma i assicuro che è ugualmente di facile realizzazione.

Ingredienti 
350 gr. di biscotti pan di stelle
300 gr. di panna per dolci montata
250 gr. di mascarpone
100 gr. di zucchero
200 gr. di nutella
Latte q.b.
Gocce di cioccolato bianco
Procedimento
In una pirofila a forma di cupola, aggiungiamo la pellicola trasparente, che ci servirà per estrarre la torta con facilità.
Andiamo ad aggiungere i biscotti pan di stelle tutto intorno, bagnandoli prima con un po' di latte, creando così una sorta di cupola, mettiamo in freezer per un dieci minuti circa.
In una ciotola, con una forchetta lavoriamo a crema il mascarpone con lo zucchero, aggiungiamo la nutella e continuiamo a mescolare, infine aggiungiamo anche la panna.
Ora andiamo a farcire l'interno della cupola, alternando uno strato di crema a uno con gocce di cioccolato bianco e concludiamo creando la base con altri biscotti pan di stelle, sempre bagnati nel latte.
Ricopriamo la nostra torta pan di stelle con la pellicola  facciamola restare in freezer almeno 6 ore, potete anche farla riposare l'intera notte.
Se rifate la mia torta pan di stelle a forma di cupola, non dimenticate di scattare una foto e caricarla sui miei social networks, o su instagram con l'hashtag #LeRicetteDiCarmy.
torta pan di stelle cupola di carmy

torta pan di stelle cupola di carmy

torta pan di stelle di carmy

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare