Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

La versatilità della polenta Valsugana

Nella mia dispensa la polenta Valsugana non manca proprio mai ed in tutte le stagioni!


Polenta Valsugana, per ogni piatto!
polenta-valsugana

Nella mia dispensa la polenta Valsugana non manca proprio mai ed in tutte le stagioni!
Chi l'ha detto che la polenta va mangiata solo d'inverno? Certo una bella polenta calda magari accompagnata da salsicce è la soluzione ideale per una cenetta da preparare in pochi minuti che ci riscaldi e ci porti il buon umore, ma è anche vero che la polenta Valsugana è uno dei prodotti più versatili, si può usare per realizzare qualsiasi piatto, dal primo al dolce!
Io ad esempio la utilizzo spesso per realizzare muffin e biscotti con gocce di cioccolato, tra l'altro se siete curiosi la ricetta con video dei biscotti la trovate cliccando qui.

E ora a dire il vero ho tanta voglia di provare altre ricette e sempre dolci, quindi sono andata sul sito ufficiale della polenta Valsugana e ho sbirciato per bene tutte le ricette presenti e quella che più mi ha colpita è quella della ciambella con gli amaretti e farina di mais, deve essere perfetta per la colazione, bella soffice e golosa e sembra anche molto semplice da realizzare e con pochi ingredienti, bastano 50 gr. di polenta, 6 uova, 250 gr. di farina 00, 180 gr. di burro, 180 gr. di zucchero a velo, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina e 50 gr. di amaretti.

Insomma, presto questa bontà sarà sulla mia tavola e credo che ci resterà poco, perché ai dolci io non resisto.

Tra l'altro, per chi non lo sapesse, oltre alla polenta Valsugana Classica, esistono anche quelle ai cinque cereali e 100 % integrali, altrettanto buone e versatili, per maggiori info e per consultare tutte le ricette cliccate qui. #polentavalsugana
muffin-polenta-valsugana

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare