Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Caffè del Caravaggio, la scelta migliore per i ristoratori

La mia ultima scoperta riguarda il Caffè del Caravaggio, che sceglie solo le miscele di caffè più pregiato, dando vita a cialde in filtro carta compostabili 100% ecologiche, che riescono a conservare il gusto, l’aroma e la freschezza di un caffè appena tostato!

Le cialde in carta di Caffè del Caravaggio


Da buona napoletana al caffè non riesco proprio a rinunciare e ovviamente deve avere un sapore unico, ecco perché sono sempre attenta a tutte le novità.
La mia ultima scoperta riguarda il Caffè del Caravaggio, che sceglie solo le miscele di caffè più pregiato, dando vita a cialde in filtro carta compostabili 100% ecologiche,  che riescono a conservare il gusto, l’aroma e la freschezza di un caffè appena tostato!
Queste cialde in carta, oltre a essere a basso impatto ambientale, presentono molti altri vantaggi, assenti invece nelle capsule in plastica o in alluminio.
In primis, l’estrazione del caffè dalla cialda è esattamente come quella del bar, facilitata anche dalla giusta quantità di caffè presente, e cioè 7 grammi per cialda, mentre nelle capsule in genere ne troviamo al massimo 5 grammi. 
Inoltre, il caffè espresso viene estratto in modo molto più salutare, perché estratto a una temperatura di 90 gradi, senza venire in contatto con alluminio o plastica.
Caffè del Caravaggio è la scelta migliore per i ristoranti che, con una macchina intuitiva, quindi utilizzabile anche da non esperti, possono offrire ai cliente un caffè espresso buonissimo, soltanto schiacciando un bottone e potranno anche far scegliere ai clienti, dopo pranzo o cena, quale caffè bere, direttamente dalla carta del Caffè, non è fantastico? In effetti perché avere a disposizione la carta dei vini e non quella del caffè? A mio avviso è un'idea geniale, che apprezzo molto. 
Anche perché dopo una cena al ristorante, un buon caffè ci sta sempre bene :)
Per chi sarà nei paraggi, vi comunico che Caffè del Caravaggio sarà presente ad Host 2017 presso il padiglione 22 Stand R15.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare