giovedì 27 aprile 2017

Cuori ripieni di panna e fragole con special guest: la sfoglia senza glutine di Buitoni

in collaborazione con Buitoni


Video ricetta semplice e veloce. Cuori di pasta sfoglia ripieni di panna e fragole realizzati con la sfoglia senza glutine di Buitoni






buitoni



Chi mi segue sa benissimo quanto io ami proporvi ricette semplici e veloci e, proprio per questo, spesso utilizzo la pasta sfoglia e/o la pasta brisée che hanno una versatilità unica e mi consentono di preparare dei piatti, sia salati che dolci, in pochissimi minuti.Per questa nuova ricetta mi sono affidata alla pasta sfoglia Buitoni, ma è una pasta sfoglia speciale, perché senza glutine quindi utilizzabile anche dai celiaci, dagli intolleranti al glutine o anche da chi ha deciso di adottare un regime alimentare senza glutine.
Il sapore è davvero perfetto, può essere utilizzata da tutti, così come ho fatto io per questi deliziosi cuori di sfoglia ripieni di panna e fragole.
 Tra l'altro Buitoni ha creato anche la pasta brisée senza glutine, quindi come sempre, ha pensato davvero a tutto per accontentarci e assecondare i nostri gusti. 
Potete dare un'occhiata a tutti i prodotti senza glutine di Buitoni QUI .
Ma passiamo alla mia nuova video ricetta golosa, perfetta in questo periodo in cui possiamo assaporare le fragole di stagione.
Ingredienti
Sfoglia senza glutine Buitoni
Fragole q.b.
Panna per dolci q.b.
Un uovo
Procedimento
Con un semplice stampino per biscotti andiamo a ricavarci dei cuori. 
Poniamoli su una teglia coperta da carta da forno e spennelliamoli con l'uovo.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10/ 15 minuti e nel frattempo tagliamo a piccoli pezzetti qualche fragola.
Dividiamo con un coltello ogni cuore di pasta sfoglia in due parti e con un semplice cucchiaino aggiungiamo panna montata e fragole e decoriamoli con altra panna montata e fragole.
Serviamo i nostri cuori golosi accompagnandoli a qualche altra fragola.Sono perfetti sia come dessert che come dolce tentazione a cui cedere in qualunque momento della giornata :)
Provate la ricetta anche voi!
 Aspetto tanti suggerimenti e gustose varianti :) #CambiaInCucina #BuitoniItalia
sfoglia buitoni senza glutine

sfoglia buitoni senza glutine


cuori-di-sfoglia


panna-e-fragole


Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento