Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Treccia di pasta sfoglia con cioccolato a latte e bianco

Una treccia di pasta sfoglia perfetta per la colazione, che conquista grandi e piccini per il suo ricco ripieno, un doppio ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco.
treccia


Video ricetta, treccia di pasta sfoglia al doppio cioccolato
Una treccia di pasta sfoglia perfetta per la colazione, che conquista grandi e piccini per il suo ricco ripieno, un  doppio ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco.
Mi raccomando di utilizzare la pasta sfoglia acquistata al banco frigo e non  quella al reparto surgelati.
Per la scelta delle tavolette a cioccolato invece, seguite i vostri gusti :)
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
Una tavoletta di cioccolato al latte da 100 gr.
Una tavoletta di cioccolato bianco da 100 gr.
Un uovo
Granella di zucchero q.b.
Procedimento
Al centro della pasta sfoglia mettiamo la tavoletta di cioccolato bianco e ricopriamola con le due estremità della pasta sfoglia.
Al di sopra mettiamo la tavoletta di cioccolato al latte, con una rotella ricaviamoci delle striscioline su entrambi i lati.
Diamo vita alla nostra treccia andando a sollevare ed incrociare tra loro tutte le striscioline.Richiudiamo le due estremità, spennelliamo l'uovo, aggiungiamo la granella di zucchero ed inforniamo a 180 gradi per 15 minuti circa.
Se provate la ricetta, scattate una foto e postatela sulla mia pagina facebook, oppure condividetela utilizzando su Instagram o twitter  l'hashtag #lericettedicarmy 




treccia pasta sfoglia carmy

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare