Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Cheesecake al cocco e cioccolato, video tutorial

Ecco qui una ricetta semplice, veloce, gustosa e fresca, una cheesecake perfetta per chi ama l'abbinamento cocco e cioccolato, una buonissima torta fredda, una cheesecake al cocco e cioccolato.



 Torta fredda semplice e veloce, al cocco, cioccolato e crema alle nocciole
Cheesecake al cocco e cioccolato, video tutorial
Ecco qui una ricetta semplice, veloce, gustosa e fresca, una cheesecake perfetta per chi ama l'abbinamento cocco e cioccolato, una buonissima torta fredda, una cheesecake al cocco e cioccolato.
Ingredienti
250 grammi di biscotti al cacao
250 grammi di mascarpone
250 grammi di formaggio spalmabile
300 grammi di panna montata
50 grammi di zucchero
200 grammi di yogurt al cocco
2 cucchiai di farina di cocco
3 fogli di gelatina
120 grammi di burro
Gocce di cioccolato q.b.
Crema alle nocciole q.b. (io utilizzo la Galamella)
Procedimento
Sbricioliamo i biscotti con un mixer e sciogliamo il burro a bagnomaria oppure nel forno a microonde, mescoliamoli insieme e aggiungiamo il tutto in una tortiera ricoperta da carta da forma, andando a compattare per bene con le mani o con una spatola, così da creare la base per la nostra cheesecake. 
In una ciotola aggiungiamo lo zucchero ed il mascarpone e lavoriamo per bene con una frusta elettrica e poi aggiungiamo anche il formaggio, lo yogurt e la farina di cocco.
Aggiungiamo questa crema alla panna montata, incorporiamola con movimenti che vanno dal basso verso l'alto,aiutandoci con una spatola.
Infine aggiungiamo i fogli di gelatina, potete fare come ho fatto io, li ho prima  lasciati  ammorbidire in acqua e poi li ho sciolti in un po' di latte caldo e versato nel composto, amalgamando sempre con una spatola, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto. 
Ora riprendiamo la tortiera dal frigo e aggiungiamo il nostro composto, completando aggiungendo sopra le gocce di cioccolato oppure le scaglie di cioccolato e facciamo riposare la nostra cheesecake al cocco e cioccolato in frigo, almeno sei ore.
Prima di servirla, aggiungete un po' di crema alle nocciole, che potete accompagnare anche da un po' di farina di cocco.
Se rifate questa cheesecake, scattate una foto e postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram con l'hashtag #lericettedicarmy

cheescake-al-cocco

Cheesecake al cocco e cioccolato, video tutorial

cheescake-al-cocco-galamella

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare