Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Come preparare il tortino con cuore morbido fondente

Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi e più semplici da preparare, perfetto se si hanno ospiti all'improvviso e si vuole offrire qualcosa di buono e gustoso.
tortino-al-cioccolato

Video tutorial, tortini con cuore fondente, ricoperti di crema alle nocciole bianca
Altra ricetta che avevo condiviso sul mio blog magazine e non potevo non condividerla anche qui.
Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi e più semplici da preparare, perfetto se si hanno ospiti all'improvviso e si vuole offrire qualcosa di buono e gustoso.
I miei tortini al cioccolato hanno un ingrediente extra finale che li rende ancora più buoni,  la crema alle nocciole bianca Galamella; così d'avere un sapore finale davvero unico e goloso, perché il cioccolato fondente si unirà alla crema alle nocciole bianca.
Ingredienti per 4 tortini
150 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di zucchero
90 grammi di burro
2 uova
cacao amaro q.b.
20 gr. di farina
Crema alle nocciole bianca q.b. (Galamella)
Procedimento
A bagnomaria sciogliamo il cioccolato fondente con il burro e versiamo il tutto in una ciotola.
Aggiungiamo prima lo zucchero e mescoliamo, poi aggiungiamo le uova, sempre continuando a mescolare ed infine aggiungiamo la farina.
Imburriamo gli stampini, cospargiamoli di cacao e versiamo all'interno il composto, non fino al bordo ma riempiamoli solo per un tre quarti circa.
A questo punto inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura dipendono dal vostro forno, quindi dopo 10 minuti controllateli e se non sono ancora cotti, lasciateli qualche minuto in più; la cottura è la parte più importante perché non devono cuocere troppo o il ripieno si brucerà.
Una volta pronti aggiungiamo la Galamella bianca ai nostri tortini al cioccolato e serviamoli subito, perché vanno gustati caldi.







tortino-al-cioccolato-fondente-galamella

tortino-al-cioccolato-fondente

galamella-bianca

cioccolato


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare