Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Impara l'arte del sushi!

La data del prossimo corso è il 28 Gennaio dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede in via Orazio n.80 (Napoli).
sushi



 Alzi la mano chi non ama il sushi! Sono certa che l'abbiate alzata tutti, perché il sushi è uno dei piatti orientali più apprezzati in tutto il mondo. E se vi dicessi che c'è la possibilità di apprendere l'arte di prepararlo?
 Sono sicura che fareste un figurone con amici e parenti, si metterebbero in fila per essere invitati a cena o a pranzo a casa vostra. Ed effettivamente questa opportunità c’è: a Napoli, presso la GIAPPO Academy Boutique, dove potrete imparare tutti i segreti per cucinare un sushi squisito! 
Il marchio, legato alla catena di sushibar campana più famosa, ha infatti dato il via ad un corso di cucina nipponica: il 'BATTESIMO del SUSHI'. 
Questo corso, della durata di un pomeriggio, offre l'opportunità di conoscere la cucina giapponese, imparandone innanzitutto la storia e le basi, e di prepararne e gustarne le portate più prelibate! Ecco come si strutturerà il corso:
 • Introduzione sulla cultura giapponese e sulla storia del sushi 
 • Presentazione degli elementi base, sia utensili che ingredienti, con particolare attenzione al pesce.
 • Presentazione e preparazione del riso 
 • Dimostrazione su come tagliare il pesce e affettare i filetti 
 • Lezione su come preparare il Nigiri, l'Hosomaki (tonno, salmone, cetriolo, avocado, salmone e philadelphia) e l'Uramaki (california, salmone e philadelphia). 
Degustazione in terrazza, con un calice di prosecco ed il sushi da voi realizzato.
 La data del prossimo corso è il 28 Gennaio dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede in via Orazio n.80 (Napoli). Per maggiori informazioni e per prenotarvi CLICCATE QUI e diventate fans su facebook.
Ed eccovi un assaggio di quello che potrete imparare:
 #giappoacademy #GIAPPO #SushiTiAmo #scuoladisushi #giapponese #scuola #cucina #academy

1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare