venerdì 17 giugno 2016

Vi porto a Firenze, nella trattoria Il Gabriello

trattoria Il Gabriello firenze


Trattoria Il Gabriello, per gustare specialità toscane nel centro storico di Firenze

Oggi vi riporto nella bella Toscana, a Firenze, precisamente nel centro storico, in una trattoria storica, Il Gabriello, infatti è nata esattamente nel 1858.
Se passate da Firenze o avete la fortuna di viverci, questa trattoria dovrebbe essere uno dei vostri punti di riferimento, perché mangiar bene, magari in compagnia, è sempre una buona idea.
Da buongustaia amo i piatti tipici della tradizione toscana e da Il Gabriello ogni piatto è curato in ogni dettaglio e sprigiona dei profumi unici, che vi convinceranno a tornare più volte
Tra i piatti top spiccano:
  • Ribollita
  • Pappa al pomodoro
  • Trippa alla fiorentina 
  • Le tagliate di manzo 
  • La Bistecca alla Fiorentina. 
  • Il peposo e tanti altri
Ma in questa trattoria, anche la location, non è di certo da meno, perché tutti gli ambienti hanno uno stile molto signorile e le stanze sono avvolte da una cornice di legno che ricopre i muri laterali, dove ci sono tante mensole in cui sono riposti i migliori vini del Chianti e di tutta la regione.
E se ancora non siete convinti di andarci, sappiate che nonostante il buon cibo e la location chic, i prezzi offerti non sono per nulla male, quindi cosa si potrebbe chiedere di più?
La Trattoria Il Gabriello si trova esattamente in via Condotta, proprio dietro la piazza della Signoria, sede del municipio della città dei Medici.
Per maggiori informazioni vi basta CLICCARE QUI, troverete anche tutti i contatti per poter prenotare subito.
Qualcuno di voi già conosce questo locale? 
Non ditemi che tra i miei lettori c'è qualche fiorentino che ancora non è andato in questo stupendo ristorante toscano, in caso vi consiglio di rimediare al più presto ed ovviamente andate in compagnia, perché mangiare da soli è sempre meno divertente  :)
trattoria-Il-Gabriello

trattoria-Il-Gabriello

chianti


trattoria-Il-Gabriello
fiorentina

gabriello

trattoria firenze

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento