Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Salumificio Spiezia, dal 1907 solo prodotti di qualità

Salumificio Spiezia, il cui stabilimento si distribuisce su una superficie di oltre 16.000 mq, a San Vitaliano, alle porte della mia Napoli.
spiezia


Da buongustaia  cerco solo i migliori prodotti e per fortuna nella mia Campania, ci sono tante aziende che da anni s'impegnano ad offrire il meglio con tanto impegno e seguendo spesso ricette artigianali tramandate per generazioni e tra queste spicca il Salumificio Spiezia, il cui stabilimento si distribuisce su una superficie di oltre 16.000 mq, a San Vitaliano, alle porte della mia Napoli.
Nato nel 1907 grazie a Nonna Rosa che all'epoca aveva un piccolo laboratorio artigiano, dove faceva realizzare i migliori salumi seguendo le ricette tradizionali accompagnate da preziosi segreti, a cui è dovuta ancora oggi la bontà dei prodotti Spiezia, infatti queste ricette segrete sono state tramandate negli anni ed ovviamente sono state arricchite ulteriormente per stare a passo con i tempi e dar sempre vita a nuove specialità.
Tra queste spicca la nuovissima linea di prodotti che prende il nome di “Cuorleggero”, si tratta di quattro specialità caratterizzate dalla pratica confezione monoporzione che permettono di conservare tutto il gusto di uno snack sfizioso, facile da portarsi ovunque e dal ridotto contenuto di grassi, sodio e colesterolo:
- Tacchino arrosto: senza zuccheri né grassi
- Prosciutto cotto: senza zuccheri pochi grassi e grande qualità
Salame magro: light in grassi e senza zuccheri
- Filetto stagionato: senza zuccheri e ricco di proteine 
 E poi c'è il delizioso Salame Napoli, composto solo da carni di pancetta, di prosciutto di suino e spalla e sottoposto a una legatura a mano, con una lunga stagionatura, che gli regala quel sapore unico artigianale, a cui è davvero impossibile resistere.
Io acquisto spesso i loro salumi, e vi assicuro che sono davvero molto buoni, in genere li acquisto presso il supermercato 365, comunque per maggiori informazioni sul Salumificio Spiezia CLICCATE QUI troverete anche delle gustose ricette oppure visitate la loro pagina facebook.
spiezia

salumi



1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare