Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ricetta arachidi pralinate!

Come preparare le arachidi pralinate, facile e veloce, ricetta.

arachidi pralinate


Le arachidi pralinate è una ricetta tratta dal mio blog magazine, che v'invito a visitare anche perché viene aggiornato più spesso.

Una ricetta facile e golosa, sicuramente tutti avranno mangiato queste arachidi ricoperte di zucchero, magari durante un evento, al luna park ecc. 

Qui a Napoli è tra i finger foods dolci più diffusi insieme alle graffe, insomma troviamo spesso dei venditori, anche senza nessun evento speciale in corso.

Ma bando alle chiacchiere e vi lascio alla ricetta, ovviamente potete seguire lo stesso procedimento anche sostituendo le arachidi con le mandorle.

Ingredienti 
200 grammi di arachidi 
200 grammi di zucchero
Mezzo bicchiere di acqua

Procedimento
Togliamo i gusci alle nostre arachidi, a meno che non abbiamo delle arachidi già sgusciate,  in questo caso se sono di quelle salate,vi basterà lavarle un pochino per eliminare il sale.

In una teglia antiaderente aggiungiamo acqua e zucchero su fuoco lento e con un mestolo di legno mescoliamo tutto, dopo pochi minuti, aggiungiamo le arachidi, continuando a mescolare, fino a che non vedremo che lo zucchero inizia a caramellarsi e ad attaccarsi alle arachidi.

Appena pronte poniamo le arachidi su della carta da forno, separandole e facendole riposare un'oretta o più e poi potremo gustarle o confezionarle per regalarle o metterle in borsa per uno spuntino veloce fuori casa.

noccioline zuccherate

noccioline zuccherate

arachidi pralinate


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare