giovedì 17 marzo 2016

Ricetta arachidi pralinate!


arachidi pralinate

Come preparare le arachidi pralinate



Una ricetta tratta dal mio blog magazine, che v'invito a visitare anche perché viene aggiornato più spesso.
Una ricetta facile e golosa, sicuramente tutti avranno mangiato queste arachidi ricoperte di zucchero, magari durante un evento, al luna park ecc. 
Qui a Napoli è tra i finger foods più diffusi, insomma troviamo spesso dei venditori, anche senza nessun evento speciale in corso.
Ma bando alle chiacchiere e vi lascio alla ricetta, ovviamente potete seguire lo stesso procedimento anche sostituendo le arachidi con le mandorle.
Ingredienti 
200 grammi di arachidi 
200 grammi di zucchero
Mezzo bicchiere di acqua
Procedimento
Togliamo i gusci alle nostre arachidi, a meno che non abbiamo delle arachidi già sgusciate,  in questo caso se sono di quelle salate,vi basterà lavarle un pochino per eliminare il sale.
In una teglia antiaderente aggiungiamo acqua e zucchero su fuoco lento e con un mestolo di legno mescoliamo tutto, dopo pochi minuti, aggiungiamo le arachidi, continuando a mescolare, fino a che non vedremo che lo zucchero inizia a caramellarsi e ad attaccarsi alle arachidi.
Appena pronte poniamo le arachidi su della carta da forno, separandole e facendole riposare un'oretta o più e poi potremo gustarle o confezionarle per regalarle o metterle in borsa per uno spuntino veloce fuori casa.
noccioline zuccherate

noccioline zuccherate

arachidi pralinate


Nessun commento:

Posta un commento