Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ricetta ventagli pasta sfoglia con nutella e cocco, con video

Carmy, la youtuber pasticciona è ritornata con la sua adorata nutella accoppiata alla pasta sfoglia, per una nuova video ricetta ultra semplice e veloce, delle buonissime prussiane ripiene non solo di nutella ma anche di cocco!
prussiane alla nutella

Ventagli di pasta sfoglia più golosi con la nutella ed il cocco,
eccovi qui la ricetta seguita dal video tutorial e se realizzerete questa ricetta, se avete un po' di tempo scattate qualche foto e condividetela sulla mia pagina facebook, oppure su instagram, magari taggandomi o utilizzando l'hashtag #LeRicetteDiCarmy perché amo condividere le vostre foto e se il risultato vi soddisfa allora provate anche i biscotti al cocco e cioccolato.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Farina di cocco q.b.
Nutella q.b.
Zucchero semolato q.b.
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Su un lato della pasta sfoglia cospargiamo un po' di zucchero, schiacciandolo leggermente con le mani, per farlo aderire per bene. 
Aggiungiamo qualche cucchiaio di Nutella e stendiamolo per bene con una spatola o un cucchiaio sulla pasta sfoglia.
Aggiungiamo al di sopra della Nutella, un bel po' di farina di cocco e a questo punto arrotoliamo fino a metà, entrambe le estremità della nostra pasta foglia.
Poi con una rotella o un coltello, andiamo a ricavarci le prussiane, essendo ripiene facciamo in modo che abbiano uno spessore più grande, di almeno 3/4 cm.
Mettiamole su una teglia ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa.
Facciamole riposare un pochino a temperatura ambiente e aggiungiamo lo zucchero a velo.
Vi lascio alla video ricetta :)


1 commento:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare