domenica 9 agosto 2015

Come preparare un buon Tropical

Tropical con latte di mandorla e menta.

Il tropical è uno dei cocktail più rinfrescanti, per quanto mi riguarda d'estate è davvero il migliore e allora rieccomi qui sul mio food blog per passarvi questa ricetta ultra semplice, che spero possa aiutarvi un pochino ad affrontare questa estate caldissima.

Cosa ci serve?
Latte, sciroppo di menta, latte di mandorla, ghiaccio, liquore (gin o rum, ma è facoltativo, io lo preparo senza), un bel bicchiere da cocktail, di quelli belli ampi e alti, se non ce l'avete, andrà bene anche il classico bicchiere per la birra.

Come si prepara?
Nel bicchiere aggiungiamo innanzitutto qualche cubetto di ghiaccio, poi versiamo il latte fresco, dovrà raggiungere metà bicchiere.
Poi aggiungiamo latte di mandorla e sciroppo di menta, per le dosi, potete metterli in egual misura, oppure potete fare come me, che metto meno latte di mandorle e più sciroppo di menta.
A questo punto con un cucchiaio mescoliamo il tutto e se amate i cocktail alcolici potrete aggiungere un pochino di liquore, vi consiglio il rum o il gin, ma giusto un pochino, non esagerate :)

1 commento:

  1. Fantastico. ..lo farò al più presto...è davvero ottimo ...buona domenica cara :*

    RispondiElimina