Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Nasce la prima capsula caffè compostabile!

Tre anni fa' Vergnano ha lanciato le capsule Espresso1882, realizzate per essere compatibili con ogni macchina ad uso domestica del marchio Nespresso ed oggi è riuscito a rendere queste capsule compostabili, quindi possono essere buttate nell'organico/umido, cosa molto importante per il nostro ambiente.
caffè
Da caffè dipendente, non posso non segnalarvi una grande novità arrivata in casa Caffè Vergnano, uno dei marchi leader nel settore torrefazione, nonchè il primo, infatti è nato nel lontano 1882.

Tre anni fa' Caffè Vergnano ha lanciato le capsule Espresso1882, realizzate per essere compatibili con ogni macchina ad uso domestico del marchio Nespresso ed oggi è riuscito finalmente a rendere queste capsule compostabili, quindi possono essere buttate nell'organico/umido, cosa molto importante per il nostro ambiente.
Inoltre, anche il resto del packaging è a basso impatto ambientale, infatti la confezione esterna va gettata nella carta e la bustina nella plastica.
Ovviamente nessun danno è stato recato al sapore o alla qualità delle precedenti capsule, infatti i gusti e la cremosità sono rimasti assolutamente invariati.

Insomma, una grandissima novità, per cui hanno anche creato un simpaticissimo video, che vi lascio qui alla fine del post.
E' un divertente cartone animato, dove si tenta di eliminare Cindy, la graziosa capsula compostabile che ovviamente può essere eliminata solo smaltendola nell'organico.

Le nuove capsule compostabili sono disponibili nelle varianti:

  • E' Cremoso
  • E' Arabica
  • E' Intenso
  • E' Dec
  • E' Lungo Intenso
  • E'Bio


Insomma, ora non ci resta che gustarci un buon caffè e non preoccuparci per l'ambiente perché abbiamo la certezza che potremo gettare le capsule nell'organico e da lì verranno portate al centro di compostaggio, dove verranno trasformate in COMPOST, che verrà utilizzato come fertilizzante naturale per la terra, di conseguenza, tra le altre cose, sarà utile anche alla coltivazione di altro Caffè Vergnano :)
caffe vergano omaggio personalizzato

E voi? Avete già gustato una capsula caffè Vergnano?
Per maggiori informazioni v'invito a visitare il sito ufficiale, dove troverete anche un comodissimo store online, così potrete ordinare le vostre capsule con pochi click, comodamente da casa.

Vi lascio alla visione del simpatico video.


2 commenti:

  1. La conosco perché alla TV mandano lo spot...mi sembra una gran bella trovata oltre che utile!

    RispondiElimina
  2. davvero una bella invenzione...si elimina cosi' lo spreco ;)

    RispondiElimina

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare