Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Girelle di pasta sfoglia con provolone piccante e salame

Girelle di pasta sfoglia con formaggio e salame, con foto tutorial. Ricetta facile e veloce. Antipasto veloce
girelle-di-pasta-sfoglia
Le girelle di pasta sfoglia sono un  antipasto veloce da preparare e come vi ho scritto nel mio blog/magazine Carmy1978 dove vi ho proposto dei muffin salati, anche con questa ricetta prendo parte alla nuova campagna ''Provolaci'' di Auricchio.

Nell'altra ricetta ho utilizzato il provolone dolce per dei buonissimi muffin salati, mentre in questa ho optato per il provolone piccante, accoppiandolo al salame napoletano, è un abbinamento che a mio parere si sposa alla perfezione, sopratutto per chi ama i sapori belli speziati, ma bando alle ciance e vi lascio alla ricetta accompagnata come sempre da un foto tutorial.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia.
100 grammi di salame napoletano tagliato a fette sottoli
100 grammi di provolone piccante a fette (Auricchio)
Pepe q.b.

Procedimento
Stendiamo la pasta sfoglia ed aggiungiamo al di sopra prima le fette di provolone e poi le fette di salame e per finire aggiungiamo un po' di pepe.

Arrotoliamo la pasta sfoglia e andiamo a tagliare le nostre girelle, poniamole su una teglia ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa, sono ottime da mangiare sia calde che fredde.

girelle salate


pasta sfoglia


2 commenti:

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare